quale additivo per jtd?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao ragazzi, una domanda, un buon additivo per la nostra gt?
quale comprare?
con che frequenza di utilizzo?

intendi gli additivi pulitori per gli iniettori? io preferisco non usarli, sarà un impressione ma mi pare che ogni volta che ne ho fatto uso sui 2 jtd che ho avuto mi abbia fatto aumentare il ticchettio che si sente in accelerazione fino attorno ai 2000giri

si ma cosa intendi per additivo diesel? quelli per la pulizia del sistema di alimentazione e iniezione no? come l'stp che ne ha fatti almeno 4 tipi per i diesel (trattamento diesel, trattamento diesel common rail, pulitore iniettori, pulitore completo sistema alimentazione) almeno questi sono quelli che ho visto in vendita.
bene, io dicevo che oltre a nutrire dubbi sulla reale efficiacia, mi pare che non faccia altro che aumentare il ticchettio in accelerazione

Ludutrus":2g3emzoc ha detto:
ecco, dicevo, a parere mio sono tutto fumo e niente arrosto
anche secondo me non risolvono granchè.....sinceramente non ne ho fatto mai uso.sulla mia non posso dire molto,perchè a 135.000km dovetti far revisionare gli iniettori a causa di acqua nel gasolio (comunque ad oggi ho già fatto altri 140.000km e la mia macchina di fumo non ne fa..),ma in azienda abbiamo un doblò con 303.000km ,una multipla con quasi 320.000km e una punto con 200.000km e su nessuna sono stati mai utilizzati additivi,e gli iniettori sono originali,senza nessuna revisione!