Qualcuno mi insegna passo passo comesi montano i Tweeter posteriori?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Non saprei da dove partire ne come fare, siccome penso ci sia già il cavetto che arriva dietro la mostrina penso di potercela fare se qualcuno di voi mi dice come devo smontare, se devo staccare la batteria o cos'altro, come devo montare...(i tweeter s'intende...) :asd)

ma tu adesso dietro non hai già i tweeter montati? se ce li hai già basta che togli la mostrina, c'è solo una vita da togliere, e metti quello nuovo, se non c'è li hai prima di prenderli vrifica che ci sia già prima i cavi audio....se ci sono a volte devi mettere prima un filtro passa-alto che ti tagli le frequenze....

poi forse conviene mettere questa discussione in hi-fi e car audio :OK)

no, non li ho, all'acquisto erano optional e non me lo avevano detto, ora da un utente del virtual li ho acquistati, poichè lui li ha smontati dalla sua 147 2005 e volevo sapere come vanno montati...

Ciao ... molto sempolice con un piccolo cacciavite infilalo nell apiccola apertura che copre la vite al centro della mostrina fai un po di leva delicatamente e estrai il coperchietto
poi svita la vite che trovi sotto ...
adesso infile le mani da sopra la mostrinae tira sempre delicatamente
sono ad incastro .. fai piano e vedrai che vengono via molto facilmente

...
a questo punto troverai il caveto con il suo connettore e il tappo che copre la mostrina ...
leva il tappo facendolo ruotare su di se
inserisci il tweeter sempre facendolo ruotare tipo vite inserisci il connettore reinserisci la mostrina facendolo reincastrare rimnetti la vite e il tappo e il gioco è fatto ...

wow. direttamente dal venditore le istruzioni... grazie mille, è così facile?

Penso comuqnue che mi siano arrivate, almeno così mi ha detto la mia ragazza visto che sono arrivate a casa sua...

Dimenticavo, finchè faccio tutto questo... c'è da staccare la batteria?

assolutamente no ..
non devi staccare niente ricorda fai tutto ..
monta........ smonta ...
ma fallo sempre delicatamente
perchè non sai cosa c'è dietro ..
dopo che hai visto il discorso cambia....sai come è montato e ti comporti di conseguenza cmq nel caso dei tweeter è semplice...
pensa che io ho smontato tutti e 4 i pannelli ...
e qualche :swear) l'ho tirata in + ho rotto qulche piolino di plastica...
ma stai tranquillo che la prosisma volta la cosa è molto ma molto + semplice...

mowax":zyfd2e1i ha detto:
assolutamente no ..
non devi staccare niente ricorda fai tutto ..
monta........ smonta ...
ma fallo sempre delicatamente
perchè non sai cosa c'è dietro ..
dopo che hai visto il discorso cambia....sai come è montato e ti comporti di conseguenza cmq nel caso dei tweeter è semplice...
pensa che io ho smontato tutti e 4 i pannelli ...
e qualche :swear) l'ho tirata in + ho rotto qulche piolino di plastica...
ma stai tranquillo che la prosisma volta la cosa è molto ma molto + semplice...

Boh spero di riuscirci, proverò penso mercoledì visto che fino ad allora ho la macchina dal carrozziere per quel piccolo inconveniente di cui avevo aperto una discussione circa 10 gg. fa... al max ti ricontatto epr ulteriori chiarimenti quando ce l'avrò davanti...

Guardate sono proprio contento perchè prima mentre provavo a montarli ho scoperto con mio grande disappunto che alfa oltre a non avermi dotato dei tweeter posteriori del valore di mercato di circa 50 cent. per loro non mi ha nemmeno dotato del cavetto per collegarli che arriva fino a dove andrebbero messi... quindi ora mi ritrovo con dei tweeter chenon posso usare perchè non ho il cavo che ci arriva e andare dall'elettrauto per montarli mi farebbe spendere chissà quanto... :mad2) :mad2) :mad2)

questa è proprio sfiga...
ma era pure immaginabile...
ora basta che ptendi un po di cavo...otto capicorda...e ti armi di pazzienza e smonti il pannello post e li attacchi...è un lavoraccio ma finito vedrai le soddisfazioni...

ma non l'ho mai fatto e non mi arrischio nemmeno... che vadano 'aff... 50.000.000 del vecchio conio (come direbbe bonolis) e pazienza che non mi mettano i tweeter e non me lo dicano nemmeno che mi mancano all'acquisto ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! neanche la predisposizione... Distinctive sta M..... :KO)

Oltrettutto se hai comprato i tweeter originali non ti serve neanche il filtro passa-alto perchè è già compreso nel pezzo (vabbé...un condensatorino in serie al positivo, quindi un crossover di primo ordine).
Per fare il cablaggio velocemente procurati 8 spinette faston femmina con relativa copertura isolante: tagli via la spina originale del woofer, colleghi il nuovo cavo e ci crimpi sopra il faston. dal lato del tweeter procedi direttamente alla spellatura e crimpatura.

ciao ... mi spiace ..
cmq è strano nella mia distinctive il cavo c'è...
misteri ..
cmq il pannello posteriore non è molto difficile ...
l'anteriore ... inceve ...
cmq io l'ho smontati tutti e 4 ... per montare lebose originali ...
è logico il primo ho tirato qualche :swear)
ma poi gli altri ...