Qualcuno ha provato le pirelli winter snowsport?

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Sono in procinto di montare delle gomme termiche ed il gommista mi ha consigliato le pirelli winter snowsport (215/45-17)....qualcuno le ha provate?

Penso che qui nel forum siano le più gettonate...io personalmente ne ero interessato,ma ho trovato un'offerta ottima per le dunlop sport M3....

Cmq lascio i commenti a chi le ha provate....

Io le ho da 15" e sono soddisfattissimo...in proporzione più di quanto lo sono delle pzero!

Sulla neve sono fantastiche, sull'asciutto fanno dondolare appena un po' rispetto a delle 15" estive ed inoltre sono molto silenziose!

Acquistate l'anno scorso usate per 10.000 km e poi conservate per poi rimontarle proprio giovedi scorso.Mi ono trovato benisimo almeno sulla neve fresca e stupendamente sul bagnato.Sono un pò rumorose ma devono esserlo......Hanno poi un bel disegno.Riassumendo le consuglierei anche se all'inizio volevo le michelin alpin ma per via dell'indisponibilità di queste ho optato per le pirelli e son pienamente soddisfeatto.

sono perfette!!io le ho testate a fondo su cerchi da 15" anche in inizio estate in quanto erano ormai consumate e prima di montare i 17" ho finito quelle...sembrava di avere gomme quasi estive,con buona tenuta e silenziosità :OK)

Messe su la scorsa settimana non le ho ancora testate sulla neve ma se sono un'evoluzione delle WinterSport 8 che avevo prima allora devono essere una bomba x' quelle andavano ovunque.
Ho notato che rispetto a quelle sono molto silenziose,praticamente sono più silenziose le termiche che Firestone estive.
Sull'asciutto tendono effettivamente a dondolare un pò ma basta farci l'abitudine...E' evidente che non ci si mette a fare le curve come con le estive...ma solo x' ho paura di consumarle...

Io le avevo considerate ma alla fine ho optato per delle Nokian 215/45 r17......
Molti di voi non le conosceranno ma devo dirvi che è il quarto treno che monto (uno su una classe E sw, su una Ml, su una C sw) e mi sono trovato da dio con le altre macchine così ho deciso di metterle anche sulla mia. Sull'asciutto sono appena meno performanti delle normali ma su bagnato e neve non ci sono paragoni. Con la E sw che aveva mio padre anche se era una trazione posteriore sulla neve non ci siamo mai trovati in difficolta'..............

Lunedì monto le snowsport 240 (225/17). Per me sono le migliori. Il fatto che il gommista ti consigli le 215 è strano, è una misura rara e costa di più dei 225. Sarebbero perfette èper la mia, a te servirebbe con cerchio da 15 o 16. Se non ti vanno le prendo io :asd) :asd) . Ma a Napoli servono le snow? :aeh)

io volevo pirelli, poi il gommista mi ha detto che l'anno scorso in molti si sono lamentati per la rumorosità. alla fine mi ha fatto comprare continental. sinceramente sono un pò perplesso per il fatto che qui in molti le elogiano le pirelli... boh, alla fine il prezzo era uguale, considerato che se avessi preso pirelli lo sconto sarebbe stato superiore. spero di non essere stato fregato... please ditemi che continental sono ai livelli di pirelli... :asd) :hail)

GT3200":21ff0k2e ha detto:
Lunedì monto le snowsport 240 (225/17). Per me sono le migliori. Il fatto che il gommista ti consigli le 215 è strano, è una misura rara e costa di più dei 225. Sarebbero perfette èper la mia, a te servirebbe con cerchio da 15 o 16. Se non ti vanno le prendo io :asd) :asd) . Ma a Napoli servono le snow? :aeh)

Non è strano che consigli le 215 visto che è l'unica opzione a libretto....

Le 225 non possono essere montate

matteo8v":3blgy7yg ha detto:
io volevo pirelli, poi il gommista mi ha detto che l'anno scorso in molti si sono lamentati per la rumorosità. alla fine mi ha fatto comprare continental. sinceramente sono un pò perplesso per il fatto che qui in molti le elogiano le pirelli... boh, alla fine il prezzo era uguale, considerato che se avessi preso pirelli lo sconto sarebbe stato superiore. spero di non essere stato fregato... please ditemi che continental sono ai livelli di pirelli... :asd) :hail)

Guarda io le Snowsport ce le ho su da una settimana e ci sono già andato anche in autostrada e di rumore eccessivo non ne ho sentito nemmeno un pò...
Quelle vecchie invece erano una cosa orribile

Friendevil":1s62yn8p ha detto:
matteo8v":1s62yn8p ha detto:

Guarda io le Snowsport ce le ho su da una settimana e ci sono già andato anche in autostrada e di rumore eccessivo non ne ho sentito nemmeno un pò...
Quelle vecchie invece erano una cosa orribile

eccoci, prorpio te avrei voluto sentire :OK) mi ricordo che da parecchio parli bene di pirelli ed è per quel motivo che ho chiesto il preventivo anche per pirelli. allora per quanto riguarda questa cosa della rumorosità non mi hanno detto una bufala, menomale. peccato però che ne io ne loro abbiamo tenuto conto del fatto che sarebbero andati a migliorare prorpio li... :wall) vabbeh dai.
anche le mie sembrano essere molto silenziose, ma fino ad ora hanno fatto circa 100 km. per quanto riguarda la neve, spero di non doverle testare... per il resto mi pare che siano più che oneste.

Friendevil":qnd8a4el ha detto:
GT3200":qnd8a4el ha detto:

Non sapevo :sadomaso) Sul 3.2 con i 17 posso montare sia i 215 che i 225. :OK)

Beh le nuove continental sono molto buone...Se guardi su 4r c'è la prova delle varie gomme da neve e Continental e Pirelli SottoZero(versione sportiva,quindi presumibilmente meglio delle Snowsport) sono sostanzialmente alla pari con una leggera prevalenza di Continental x la guida su asciutto e una predominanza di Pirelli sulla neve quindi probabilmente hai fatto la scelta migliore x te... :OK)

Io invece spero di trovare molta neve...mi diverto davvero tanto a guidare sotto i fiocchi :asd) (ovviamente le catene me le porto dietro lo stesso :nod) )

GT3200":3rupc67s ha detto:
Friendevil":3rupc67s ha detto:
GT3200":3rupc67s ha detto:

Non sapevo :sadomaso) Sul 3.2 con i 17 posso montare sia i 215 che i 225. :OK)

Figurati...nessun problema :OK)

Giugio":9kj1sy9t ha detto:
Datemi un consiglio:meglio Dunlop sport M3 a 280€ o Pirelli Snowsport a 285€ ovviamente montate ed equilibrate?

Ho visto che miri queste Dunlop.
Se compri 4r di novembre c'è una prova con le invernali a confronto.
Pirelli Sottozero e Continental WinterContact TS810 sono una spanna sopra tutte le altre.
Le Dunlop purtroppo sono più o meno all'ultimo posto.
In tutte le prove fanno peggio delle altre 5 marche :nod)

Miro alle Dunlop solo perchè il prezzo è buono (70 a gomma...),ma ora che un mio amico ha trovato le pirelli allo stesso prezzo delle dunlop sono indeciso...Volevo l'ultimo parere e poi venerdì cambio scarpe... :) :)