Qualcuno gioca a Golf ? :)

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
..io e la mia ragazza vorremmo avvicinarci a quwsto sport...

vicino a casa nostra (Carmagnola (TO)) abbiamo la fortuna di avere due bellissime aree attrezzate x poterci iscriivere.. il club "la margherita" e il club "i girasoli"...

ma piu che altro..

volevamo sapere.. è costoso come sport?

..nn ci siamo ancora informati di nulla noi.. xo come prima passo prima di andare fino ai campi ( appena trovero un po di tempo.. ) mi è venuto in mente di chiedere qui!

che cosa serve x iniziare?

Io non so nulla di preciso, ma so che alcuni clubs richiedono quote iscrizioni da capogiro :?:

un mio amico gioca abbastanza bene, ha vinto anche alcuni tornei...
lui è iscritto al Golf club di Modena, mi pare paghi 1500 euro l'anno...
Lui ne è entusiasta e ci va spesso con la morosa, considera che una partita dura anche 6-7 ore...

beh 1500 €/anno sono poi 150 euro al mese circa...

poi vabbe.. mazze.. vestiti.. e accessori vari....

forse meglio la pesca?!?

...cmq spero di trovare info al piu presto xche è da sempre che ho in testa questo sport e nn sono mai riuscito a praticarlo ne tanto meno ad informarmi bene!

l'ho sempre trovato uno sport palloso!!

6 7 ore di cammino per pochi colpettini alla pallina...

e un mucchio di soldi spesi....non credere che un buon set di mazze costi poco!!

zuper":dek0t2mm ha detto:
l'ho sempre trovato uno sport palloso!!

6 7 ore di cammino per pochi colpettini alla pallina...

e un mucchio di soldi spesi....non credere che un buon set di mazze costi poco!!

Penso che volendo si possano anche noleggiare.

Prova a chiamare i golf club della tua zona :OK)

Guarda ti dirò:

Come abbonamento il prezzo si aggira sui 1.500€/3.000€ ovvio,varia da club a club!Ma + o - la cifra è quella!

Poi conta anche le lezioni con l'istruttore per apprendere,la sacca per le mazze (mediamente costa sui 250€ prezzo base) le mazze che costeranno sui 1.000€ usate o sempre prezzo base e l'abbigliamento...vedi tu! :OK)

Per iniziare nn serve praticamente nulla...
infatti prima di ottenere il "patentino" per poter giocare sui green è necessario fare pratica nel campo pratica (= impari a colpire la pallina :sarcastic) , il che nn è assolutamente facile )

Ho provato una volta sola e che fatica....
Basta che vai in un club con qualcuno un po' più esperto di te che ti dica come fare a tenere in mano la mazza e come fare con i movimenti, ecc
così provi.. oppure prendi qualche lezione da qualche maestro...
mi sembra che dove ero stato io un paio d'anni fa a Opera (MI) si pagasse il noleggio delle mazze + 1 gettone per prendere 50 palline
mi sembra il tutto intorno ai 10-20 euro (e nn serviva essere iscritti al club)

per cui prima di imbarcarvi nell'acquisto di attrezzature varie vi consiglio di fare qualche prova che tutto sommato nn costano troppo ...

ciauz

e poi ti serve anche il cart per andare in giro

mini_cayenne_ftside.jpg

mini_cayenne_rear.jpg

anche a me piace moltissimo il golf e prima o poi qualche provettina la farò :OK) :OK) :OK) a Bubbiano (mi) c'è un bellissimo golf club :elio)

No, non è uno sport costoso. Non più di altri almeno. E' stato portato da sport d'elite a sport avvicinabile. Tra l'altro tu hai la fortuna di avere tanti circoli a disposizione, cosa che già aiuta. Per lo meno non devi fare un milione di km ogni volta che vuoi giocare.

L'unica cosa, è uno sport che all'inizio non ti da molte soddisfazioni. A differenza di altri in cui giochi da subito, magari male ma giochi, qui per un sacco di tempo stai a fare pratica e zappare il terreno invece che colpire la pallina.

:OK)

AccartocciAlfa":wezt3utn ha detto:
beh 1500 €/anno sono poi 150 euro al mese circa...

poi vabbe.. mazze.. vestiti.. e accessori vari....

forse meglio la pesca?!?

...cmq spero di trovare info al piu presto xche è da sempre che ho in testa questo sport e nn sono mai riuscito a praticarlo ne tanto meno ad informarmi bene!
Parlo da pescatore (ormai è 20 anni che pesco)...credimi farti l'attrezzatura completa per la pesca è come farti 2-3 attrezzature (di basso-medio valore) da golf! ;)

Io quando ero più piccolo ho giocato qualche volta poichè sia mia nonna che mia madre praticavano questo sport ed abbiamo una casa al Golf Club Margara (AL) :nod)

Fino ad un pò di tempo fà per essere iscritto ad un club dovevi possederne anche delle quote, quindi era costoso, ma adesso è alla portata della magior parte della gente.

Conta poi che se non giochi troppo spesso puoi iscriverti ad un club non troppo costoso (stai lontano dai Roveri di TO :asd) ) e poi andare a giocare in qualunque altro club pagando il green-fee(credo si chiami così) ;) Ovvero paghi una certa cifra per poter giocare un giorno in quel campo anche se sei iscritto da un'altra parte(condizione necessaria).

Io vorrei mettermi a giocare, ma richiede comunque molto tempo. Per ora mi do al football americano....anche se mia madre mi ha promesso di comprarmi tutta l'attrezzatura da golf nuova pur di farmi smettere il mio sport da macellaio :boxe) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ah, dimenticavo...

qualche anno fà sono stato a "La Margherita" lì a Torino perchè ho degli amici che sono iscritti lì e ne ho un bel ricordo :OK)