Qualcuno conosce la E45? (ss3bis -tiberina)

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Devo andare da roma a cervia, questa sarebbe la via più breve ma In rete trovo descrizioni parecchio sconcertanti, buche, camion vegetazione in mezzo alla strada e segnaletica assente.
Visto che queste segnalazioni risalgono a circa 1/2 anni fà magari qualcuno ci è passato di recente e sà dirmi se la situazione è migliorata..

Altrimenti faccio così... A1 fino a Bologna poi riscendo con l'A14...

KillBill86":31rqkc9b ha detto:
scusa ma se fai Roma-L'Aquila e poi l'A14 a salire non è meglio? :sgrat)
sia passare di qui che da Bologna, lo troverei insensato, si allunga di molto il pedaggio e i km.
Per andare da Roma a Cervia direi che l' E45 è obbligatoria, andando piano perchè è sempre stata piena di buche.

Perfetto, ho casualmente sentito un'amica che adesso si trova proprio dove devo andare io, mi ha paragonato la E45 alla salerno-reggio :p Ed inoltre ci sono lavori in corso su qualche tratto che diventa ad una sola corsia... Sconsigliata...

.:MaVericK:.":16d3s98l ha detto:
Perfetto, ho casualmente sentito un'amica che adesso si trova proprio dove devo andare io, mi ha paragonato la E45 alla salerno-reggio :p Ed inoltre ci sono lavori in corso su qualche tratto che diventa ad una sola corsia... Sconsigliata...
la E45 credo sia peggiore, anche se forse ha cantieri con doppio senso di circolazione più brevi (la A3 credo ne abbia almeno 2 da 30 km ciascuno, al momento)

usando via michelin:
E45:
Costo 38.84 EUR Pedaggio 3.80 EUR | Carburante 35.04 EUR
Tempo 03h59 di cui 03h22 su strade a scorrimento veloce
Distanza 352 km di cui 327 km su strade a scorrimento veloce

A24-A14:
Costo 66.67 EUR Pedaggio 26.60 EUR | Carburante 40.07 EUR
Tempo 04h09 di cui 03h36 su strade a scorrimento veloce
Distanza 430 km di cui 410 km su strade a scorrimento veloce

A1-A14:
Costo 74.47 EUR Pedaggio 27.90 EUR | Carburante 46.57 EUR
Tempo 05h08 di cui 03h59 su strade a scorrimento veloce
Distanza 493 km di cui 449 km su strade a scorrimento veloce

giangirm":17cj1opj ha detto:
KillBill86":17cj1opj ha detto:
scusa ma se fai Roma-L'Aquila e poi l'A14 a salire non è meglio? :sgrat)
sia passare di qui che da Bologna, lo troverei insensato, si allunga di molto il pedaggio e i km.
Per andare da Roma a Cervia direi che l' E45 è obbligatoria, andando piano perchè è sempre stata piena di buche.
bè si lo so che così si allunga invece di tagliare però è tutta autostrada :scratch)

.:MaVericK:.":34aaucur ha detto:
Deciso, A24+A14...
Grazie!

se non ricordo male la A24 è quella per L'Aquila giusto ?
in questo caso ricorda c'è un Autovelox fisso nel traforo, sul tratto successivo trovi il Tutor, e poi imboccata la A14 oltre a qualche Autovelox fisso che ogni tanto piazzano nei tratti di lavori a corsie ristrette (90 km/h) :swear) non mancano casi di AV piazzati allo sbocco degli Autogrill :cesso) da Ascoli a Bologna nci potrebero essere anche tratti senza lavori con Tutor attivo

gino_pollazzone":37ypqr5b ha detto:
Ne ho fatti 130 km un mese fa.

Una cosa allucinante, buche, interruzzioni ci corsia, gallerie senza illuminazioni... un incubo!

Sarà ma io di questi tempi visto e considerato l'esempio di Giangirm e il risparmio evidente,
con molta attenzione come devo capitare dalla parti di cesena è matematico che a malincuore la percorro :ka)

Certo è che le sospensioni della mia :inocchio) mi maledicono un pò....

Cmq per chi interessasse sono sano e salvo ;)
Per l'andata ho fatto l'adriatica, al ritorno mi sono ritrovato a scendere da san marino, e con un pò di timore mi ci sono imbattuto..

Brutta si, davvero, ma la cosa più angosciante è non avere nè una misera piazzola nè una mezza specie di corsia d'emergenza... Ogni volta che sentivo una sospensione traballare o una gomma esplodere su uno scalino di m*erda o su una buca del cavolo pensavo "ecco quà, se per caso mi devo fermare non lo potrò raccontare"

La cosa che ci ha fatto davvero ridere in macchina è stato un cartello "attenzione, galleria scarsamente illuminata" :?:
E in effetti non c'era nemmeno un moccolotto da cimitero, io dico, ma c*zzo lo sai che c'è una galleria senza nemmeno una luce, e che fai? Invece di comprare le lampadine ci metti un bel cartello?? Aaahhh vabèh....