Ieri ho fatto un giretto per tre concessionari, audi, alfa, bmw, che tra l'altro si trovano anche in sequenza lungo la strada.
Sono andato a visionare la tt, e la z4 coupè soprattutto.
Devo dire che la tt ha ad un primo sguardo sembra quasi identica al vecchio modello, è piuttosto piccola e con i cerchi che aveva in dotazione quell'esemplare non esprimeva molta sportività, un po' come la brera coi 17.
Il muso è più aggressivo ma non è certo una rivoluzione, anzi. All'interno tutto è molto diverso da prima, è molto avvolgente, molto tecnologica, i sedili anche sono abbastanza avvolgenti (io continuo a preferire quelli del gt), però il tutto manca un po' di carattere e per i miei gusti è anche un po' troppo stretta. Dal lato passeggero se non tiri indietro completamente il sedile è quasi impossibile aprire il vano portaoggetti del cruscotto. Insomma si spiega anche il minor peso della tt, è piccola, un po' strettina dentro, non ha il cielo in cristallo naturalmente e con l'utilizzo dell'alluminio...molti chili li butta via.
La z4 invece a differenza della tt sembra una macchina da combattimento, è molto più "cattiva", anche all'interno è più tosta, i sedili m style sono molto belli. Ha sempre quel plancione in alluminio un po' troppo anonimo, ma il volante e il tunnel centrale sonno davvero molto belli. Ha la seduta molto bassa..in più con quei cerchi da 18" con spalla da 35 è molto accattivante. Solo il confort penso ne risentirà assai. Con gli interni in pelle rossa e l'alluminio era davvero eccitante.
La Brera all'interno sembra molto più ariosa e spaziosa delle rivali, è anche più comoda e nonostante la seduta un po' alta, consente anche una maggior configurazione del posto guida, il sedile infatti si può tirare indietro parecchio sulla brera, sulla z4 ero strettino a fine corsa, e sono alto 1,80.Per viaggi lunghi, autostrada, confort...la brera è indubbiamente la vincitrice. La z4 è la più estrema delle 3, è molto curata e cattiva, ma se ci devo montar qualcuno devo far gli scongiuri perchè ci stia, lo stesso per la tt. Dal punto di vista estetico la brera mi piace molto più della tt, anche la z4 è un po' dura a piacermi in quanto a design..è molto particolare però. Alla fine sono molto contento di aver acquistato la brera. E' un'auto moto più sfruttabile rispetto alle altre due, ha un bagagliaio più capiente ed è meno claustrofobica.
:OK)
Sono andato a visionare la tt, e la z4 coupè soprattutto.
Devo dire che la tt ha ad un primo sguardo sembra quasi identica al vecchio modello, è piuttosto piccola e con i cerchi che aveva in dotazione quell'esemplare non esprimeva molta sportività, un po' come la brera coi 17.
Il muso è più aggressivo ma non è certo una rivoluzione, anzi. All'interno tutto è molto diverso da prima, è molto avvolgente, molto tecnologica, i sedili anche sono abbastanza avvolgenti (io continuo a preferire quelli del gt), però il tutto manca un po' di carattere e per i miei gusti è anche un po' troppo stretta. Dal lato passeggero se non tiri indietro completamente il sedile è quasi impossibile aprire il vano portaoggetti del cruscotto. Insomma si spiega anche il minor peso della tt, è piccola, un po' strettina dentro, non ha il cielo in cristallo naturalmente e con l'utilizzo dell'alluminio...molti chili li butta via.
La z4 invece a differenza della tt sembra una macchina da combattimento, è molto più "cattiva", anche all'interno è più tosta, i sedili m style sono molto belli. Ha sempre quel plancione in alluminio un po' troppo anonimo, ma il volante e il tunnel centrale sonno davvero molto belli. Ha la seduta molto bassa..in più con quei cerchi da 18" con spalla da 35 è molto accattivante. Solo il confort penso ne risentirà assai. Con gli interni in pelle rossa e l'alluminio era davvero eccitante.
La Brera all'interno sembra molto più ariosa e spaziosa delle rivali, è anche più comoda e nonostante la seduta un po' alta, consente anche una maggior configurazione del posto guida, il sedile infatti si può tirare indietro parecchio sulla brera, sulla z4 ero strettino a fine corsa, e sono alto 1,80.Per viaggi lunghi, autostrada, confort...la brera è indubbiamente la vincitrice. La z4 è la più estrema delle 3, è molto curata e cattiva, ma se ci devo montar qualcuno devo far gli scongiuri perchè ci stia, lo stesso per la tt. Dal punto di vista estetico la brera mi piace molto più della tt, anche la z4 è un po' dura a piacermi in quanto a design..è molto particolare però. Alla fine sono molto contento di aver acquistato la brera. E' un'auto moto più sfruttabile rispetto alle altre due, ha un bagagliaio più capiente ed è meno claustrofobica.
:OK)