qualche info

homerj81

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
101
0
16
ciao a tutti
sto girando i concessionari per farmi fare qualche preventivo per una nasona mjet 150 cv distinctive.
dato che ho imparato a non fidermi troppo dei concessionari, chiedo a voi se potete sciogliere i miei dubbi...

1- l'assetto del pacchetto TI è identico all'assetto che si può mettere sugli altri allestimenti a 280 euro?è un accessorio che consigliate?cavolo è così bella quest'auto...avessero fatto qualcosa per eliminare l'effetto SUV...
2- quanto costa la predisposizione per l'ipod?ma funziona solo con ipod o anche con simili?(io ho un iaudio x5)
3- il prezzo di listino per una 147 mjet 150 cv 3 p distinctive è 23190 (confermate?) a cui ha aggiunto 320 euro di IPT (che mi sembrano esagerate)
4- l'auto che mi sta proponendo deve essere per forza euro 4 vero?!immagino di sì dato che è un'auto nuova che sarà immatricolata per la prima volta nel 2006
5-il car configurator mi fa pagare 600 euro i SS da 17" mentre il concessionario 300 euro...chi sbaglia?
6- mi sono innamorato dal primo momento che li ho visti dei sedili a conformazione sportiva in pelle....secondo voi valgono la spesa di 1350+285 euro?ammetto che ci sto seriamente pensando...qualcuno che mi convince a prenderli?? :)
7- l'autoradio che legge gli mp3 legge anche i riscrivibili?perchè forse forse faccio prima a mettere questa piuttosto che la predisposizione per l'ipod....o sbaglio?
8- lo sconto tipico su 147 nuova è ancora sul 10%?

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...ormai ci sono molto molto vicino

p.s. c'era una 147 GTA nera aziendale a poco meno di 25000 euro...se non dovessi fare quasi 100 km al giorno per lavoro...
p.s.s. questa è la mia configurazione

147 3p mjet 150 cv distinctive
nero jarama
tetto apribile (costa caro, ma è un mio chiodo fisso)
17" SS
Xeno + lavafari
MP3
sospensioni sportive
(qui i sedili sportivi ci starebbero proprio bene...)

che ne dite?

saluti

eh beh... hai fatto 30 fai 31 che cavolo prendili stì sedili sono bellissimi poi in pelle dai retta a me sono una fig :ignore) ta non stare a sentire chi dice che con la pelle sudi in estate e in inverno sono gelati evidentemente chi lo dice non conosce il riscaldamento/condizionatore cosa di cui la nasona è provvista di serie, poi la tua è distinctive quindi ancora meglio col bizona automatico :OK) io ho la macchina tutta nera con gli interni neri in pelle quindi tu puoi immaginare quanto sole entra dentro la macchina, in estate appena sali metti il condizionatore a palla dopo 5 minuti hai le stalattiti :OK) sudo solamente se tengo i vetri aperti e il condizionatore spento (ma penso che questo accade anche coi sedili in stoffa)
Dai retta a me vai di sedili in pelle a conf sportiva che ci stanno veramente bene :OK) :OK)

Per i SS sicuramente sbaglia chi te li fa pagare di + :crepap)

grazie della spiegazione sui cerchi.
concordo con te sulla questione sedili in pelle=sudore d'estate.
anche io sudo con i sedili in stoffa, quindi...
se poi consideri che avrei anche il tetto apribile la macchina ci metterebbe davvero poco a raffreddarsi.
ed anche se così non fosse...chissenefrega: sono davvero una figata! :nod)

fidati in estate quando metti il condizionatore a palla nella posizione LO (massimo raffreddamento) nel giro di poco hai i peli gelati :asd) te lo dice uno che ha la macchina nero metallizzata con gli interni neri in pelle :D nel traffico/calore/umido di milano in estate il che è tutto un dire!

1) L'assetto dovrebbe comprendere solo le molle ribassate, senza sostituzione degli ammortizzatori di serie.
2) Tutti le radio di serie "dovrebbero" essere predisposte x iPod (ci sono altre discussioni in merito)
3) Confermo, la 1.9 jtdm 150cv costa attorno ai 23400€ con l'IPT
4) Sarà sicuramente €4
5) Sbaglia il concessionario (ma non farglielo notare :asd) ). Con la vers. 2006 i cerchi 17" su distinctive costano tutti 600€
6) Concordo, sono favolosi. Calcola però che i sedili in pelle tradizionale sono scesi a 950€. Ma quelli sportivi sono tutta un'altra cosa.. :jaw) :schok) :lingua)
7) Tutte le nuove radio leggono i CD-RW. anche quella che legge mp3.
8) Confermo, gli sconti viaggiano attorno a quella percentuale. Mediamente dall'8,5 al 10% (attenzione però alle valutazioni dell'usato. E' li che c'è il maggior profitto)

l'auto che hai preventivato costa poco meno di 30.000€ ....una GT no? :ka)

Railman":1jizezjy ha detto:
1) L'assetto dovrebbe comprendere solo le molle ribassate, senza sostituzione degli ammortizzatori di serie.
2) Tutti le radio di serie "dovrebbero" essere predisposte x iPod (ci sono altre discussioni in merito)
3) Confermo, la 1.9 jtdm 150cv costa attorno ai 23400€ con l'IPT
4) Sarà sicuramente €4
5) Sbaglia il concessionario (ma non farglielo notare :asd) ). Con la vers. 2006 i cerchi 17" su distinctive costano tutti 600€
6) Concordo, sono favolosi. Calcola però che i sedili in pelle tradizionale sono scesi a 950€. Ma quelli sportivi sono tutta un'altra cosa.. :jaw) :schok) :lingua)
7) Tutte le nuove radio leggono i CD-RW. anche quella che legge mp3.
8) Confermo, gli sconti viaggiano attorno a quella percentuale. Mediamente dall'8,5 al 10% (attenzione però alle valutazioni dell'usato. E' li che c'è il maggior profitto)

l'auto che hai preventivato costa poco meno di 30.000€ ....una GT no? :ka)

grazie mille per le risposte.
questione GT: l'auto così configurata è intorno ai 28000 euro, ai quali bisogna togliere lo sconto...però è full optional!
una GT progression costa poco meno di 30000 euro, ai quali però bisogna aggiungere ancora qualcosa a livello di optional.
l'alternativa sarebbe la distinctive...però si passano i 31K di listino...certo se facessero il 10% di sconto anche su questa...
non vorrei dire una bestialità però a quella cifra troverei anche una 120d km zero...