qualche domandina sullo scarico...

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
ho un paio di belle domande x rompervi un po' le balle.. :D
1) il terminale del JTDm 8v è uguale agli altri dato il passaggio all'euro4?
2) esistono scarichi OMOLOGATI con la uscita dx e sx?

grazie :D

si i finali sono =...

in teoria i duplex non sono omologati xk non puoi spostare la marmitta da un lato all'altro, in teoria dovresti sempre tenerla dal lato dove era montata l'originale, ma loro (chi li vende) dicono che sono omolgati :ka)

visto che ci sono faccio qualche domanda pure io sullo scarico sia a dx che a sx..

1)montare questo tipo di scarico modifica il comportamento del motore o è solo una modifica estetica?

2)
in teoria i duplex non sono omologati xk non puoi spostare la marmitta da un lato all'altro, in teoria dovresti sempre tenerla dal lato dove era montata l'originale, ma loro (chi li vende) dicono che sono omolgati
questo comporta menate con la stradale o con l'assicurazione?

Sul diesel ed in generale,la modifica allo scarico non comporta nulla,sul diesel appena appena(ma volendosi impegnare.. :asd) ) 1 pò il sound,se così si può chiamare..se si ha il foglietto con l'omologazione in teoria non fanno storie,in pratica sì,perchè tutte le modifiche andrebbero trascritte a libretto.. ;)

pure a me lo scarico fa :vomito) :vomito) . il terminale mi sembra quello di una Panda. La mia arriva nuova a metà gennaio e mi sa che la prima modifica che gli farò sarà proprio un bel terminale nuovo

tra l'altro, spulciando il forum ho letto che una volta montato lo scarico duplex, la macchina fuma principalmente da sx (sopratutto sui diesel, come la mia), in quanto il tubo che va dallo scarico al terminale (mi riferisco alla fine del tubo proprio) è piu corto a sx e quindi ha piu pressione...

Ora lancio un'ipotesi assurda:
Non esiste uno scarico che si monti al centro, in modo da avere i due terminali che sbucano a dx e a sx coi tubi lunghi uguali?

Non so se si capisce cosa intendo, avere lo scarico vero e proprio, quello da cui poi si diramano i 2 tubi messo al centro dell'auto...

Magari è un' assurdità meccanica in tal caso potete :sadomaso) :D