qualche domanda da quasi ignorante :-)....

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
buongiorno ragazzi chiedo solo un paio di domande per cercare di capirci qualcosa.....
l'anno scorso ho acquistato un sintomonitor 2DIN della kenwood il dnx 8220bt che ha praticamente tutto dall'ipod( con cavetto audio-video) al navi della garmin al bluetooth.... un sinto fantastico che è davvero forse il migliore che ho visto in commercio in quel periodo.....

bene ora le domande...... :D :D :D

1) io l'accensione e lo spegnimento l'ho lasciato in modo manuale ( accendo e spengo io tramite il piccolo pulsantino "source" che mi sta a diventare leggermente scomodino), però ora vorrei mettere che si accende in automatico quando accendo la macchina, mi conviene collegare la sorgentona all'accensione e allo spegnimento della macchina?? rischio che mi si rovini la radio??

2) comandi al volante... x l'alfa GT mia esiste l'interfaccia e cosa costa???? :D :D :D

nel caso metto i comandi al volante secondo voi tenendo premuto il tasto source mi si accende e spegne il monitor????

grazie in anticipo per le risposte in merito..... i tizi della kenwood non ancora risp alla mail...

nn ti conviene far accendere la sorgente con l'alimentazione in quanto rischi di danneggiarla (dai pre alle masse etc...)

onestamente nn avevo mai pensato che fosse scomodo accendere una sorgente!

beh il kenwood in questione ha un tastino talmente piccolo che deve essere pigiato bene bene per accendere e spegnere.... quindi pensavo di collegarlo all'ignition....... però se mi dici che si può rovinare.... non lo collego più....

nel caso esisterebbe un qualcosa che non gli fa fare la doppia accensione??? un piccolo generatorino o na cosa del genrere..

Ciao compaesano!

A me han sempre consigliato di metterla sotto quadro la radio...ho sempre fatto cosi',di radio ne ho cambiate,ma nn ne ho mai danneggiata una cosi come nn ho mai danneggiato amplificatori e puttanate varie

X quanto riguarda i comandi al volante ti dico che quasi sicuramente l'interfaccia esiste ma il costo nn lo conosco...prova a chiedere a qualche rivenditore...
Il tasto source sul volante se lo tieni premuto nn spegne la radio...x lo meno nn spegne la mia

Ciao

allora i comandi al volante esistono e dovrebbe essere gli stessi della 147 il prezzo se nn sbaglio si aggira intorno ai 70-80 € dipende e li puoi trovare anche su e-bay anche se io ti consiglio di andare da un rivenditore di articoli per auto che è più sicuro.
Per quanto riguarda la radio sottochiave nn ci sono problemi puoi collegarla ovviamente essendo un apparecchio elettronico è consigliabile nn staccare direttamente la corrente mentre è in funzione per questo sarebbe meglio spegnerlo a mano prima di spegnere l'auto è come per i pc se stacchi la corrente a computer acceso potrebbe bruciarsi qualkosa soprattuto per componenti più sofisticati quali monitor

I comandi al volante non sono un problema:

Paser Unicom
Kenwood CAW07-BASE
Phonocar 4/083

Costo circa 70-80 euro, sono tutte e 3 la medesima interfaccia, ovvero la Paser Unicom, però tu compra quella che ti costa meno ;)