qualche consiglio per il mio jtd 8v

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
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perugia-foligno
ciao ragazzi volevo sapere da qualcuno che la sà più lunga di me cos'altro potrei fare alla mia nasona per migliorare le prestazioni sopratutto la velocità di punta... per il momento ho mappa fatta molto bene (mi sono informato) egr tappata scarico diretto... cos'altro potrei fare? :up) :hail) :147)
 
bert":3nubrcgm ha detto:
me cos'altro potrei fare alla mia nasona per migliorare le prestazioni sopratutto la velocità di punta... )

Mettere un mattone dietro l'acceleratore per evitare di superare i 130 km/h.. (ricorda il regolamento :contract) ).
 
Alleggerisci, stucca ogni luce della carrozzeria, un fondo chiuso e ben profilato, monta gomme molto strette e cerchi estremamente leggeri, allunga l'ultimo rapporto del cambio, trova una lunga discesa e prova.
 
alk147":3sp9srda ha detto:
Alleggerisci, stucca ogni luce della carrozzeria, un fondo chiuso e ben profilato, monta gomme molto strette e cerchi estremamente leggeri, allunga l'ultimo rapporto del cambio, trova una lunga discesa e prova.

direi anche che è da aggiungere finestrini ben chiusi e spera di avere il vento a favore così vedi come fili :lol2) :lol21)
 
dimmi poi dopo che hai fatto le modifiche dove la vai a provare..

che avviso una pattuglia con l'autovelox..

così abbiamo il dato reale... e mica lo schifo di quello del tachimetro che sballa
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":hin7dx4i ha detto:
dimmi poi dopo che hai fatto le modifiche dove la vai a provare..

che avviso una pattuglia con l'autovelox..

così abbiamo il dato reale... e mica lo schifo di quello del tachimetro che sballa
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ma nn serve basta andare in autostrada dove ci sono i cartelli luminosi che ti dan la velocità :D :D
 
mezzostordito":25q7hbpm ha detto:
Xanto.net":25q7hbpm ha detto:
dimmi poi dopo che hai fatto le modifiche dove la vai a provare..

che avviso una pattuglia con l'autovelox..

così abbiamo il dato reale... e mica lo schifo di quello del tachimetro che sballa
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ma nn serve basta andare in autostrada dove ci sono i cartelli luminosi che ti dan la velocità :D :D

l'ultima volta che ne ho visto uno c'era scritto

XXX km/h

-500 punti sulla patente...


:jolly)
 
rapidello":2cn6pxfw ha detto:
mezzostordito":2cn6pxfw ha detto:
Xanto.net":2cn6pxfw ha detto:
dimmi poi dopo che hai fatto le modifiche dove la vai a provare..

che avviso una pattuglia con l'autovelox..

così abbiamo il dato reale... e mica lo schifo di quello del tachimetro che sballa
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ma nn serve basta andare in autostrada dove ci sono i cartelli luminosi che ti dan la velocità :D :D

l'ultima volta che ne ho visto uno c'era scritto

XXX km/h

-500 punti sulla patente...


:jolly)

:D :crepap) :crepap)
Sballo
 
come potrei fare per allungare la 5 marcia? o che turbina potrei montare? a me hanno detto di mettere quella del 2.4 jtd di un alfa 156 voi che ne dite?
 
teknomotion":248izzbk ha detto:
Chiedi a Mezzostordito..
eccomi :D :D

allora quella del 2.4 nn puoi prendere e montarla devi modificare i collettori almeno e cmq sarebbe meglio montare una turbina ibvrida magari fatta appositamente e piu resistente perchè quella del 2.4 nn regge alte pressioni essendo cmq una originale alfa

per allungare la 5a o sostituisci gli ingranaggi o cosa piu furba monti un cambio 6 marce
 
mezzostordito":mkf0xr1s ha detto:
in allungo da molto uno scarico totalmente libero turbina maggiorata iontecooler e soprattutto ad un certo punto devi allungare la 5a marci se nn vuoi che ti fermi agli attuali 5000 giri che son se nn ricordo male un 235 allora o giu di li

5.000 giri? la vedo gran dura arrivarci. E se poi si riesce ad arrivarci recitate un bel rosario e sperate che la distribuzione non si disintegri.
La soluzione più sensata è installare il cambio a 6 marce.
 
Premesso che anche io sarei interessato all'allungo della 5 marcia o all'innesto della 6 (leggi sostituzione rapporti cambio) ma solamente per poter risparmare carburante ai 130 140 in autostrada..

Ma cambiando i rapporti e mettendo quelli del 6 marce al posto di allungare solo la 5 (col cambio normale del jtd 8V) non ho proprio dei diversi rapporti?

Ovvero no so se è dato dal motore o dal cambio ma mi pare che le 5 marce dell' 8v sian + grintose delle 6 marce del 16v...
 
cat147":2glu9n1n ha detto:
mezzostordito":2glu9n1n ha detto:
in allungo da molto uno scarico totalmente libero turbina maggiorata iontecooler e soprattutto ad un certo punto devi allungare la 5a marci se nn vuoi che ti fermi agli attuali 5000 giri che son se nn ricordo male un 235 allora o giu di li

5.000 giri? la vedo gran dura arrivarci. E se poi si riesce ad arrivarci recitate un bel rosario e sperate che la distribuzione non si disintegri.
La soluzione più sensata è installare il cambio a 6 marce.

le fiat bravo/brava alfa 145/146 elaborate arrivavano senza provblemi a 5300-5400 giri e la distribuzione non ha mai avuto nulla, purtroppo i modelli euro 3....tendono a sedersi attorno ai 5000 giri, e sembra non esserci modo di sperarli....
 
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