Qual'è la dimensione minima di battistrada prima di cambiare la gomma?

infatti è quello che mi ricordo, 1,6... sto comprando 4 cerchi con gomme dunlop che hanno percorso 40,000 km e inserendo una moneta da un euro il battistrada arriva a coprire circa l'80 % della corona dorata della moneta. Non so se comprarle, tenendo conto che vorrei farci almeno altri 7/8000 km prima di cambiarle, voi che dite?
 
bella... anche perchè 300 euro x i cerchi a raggi da 16 non sono tanti, però se subito devo metterci anche le gomme, diventa una spesa un po' altina... ora ho i 15 in lega elegance
 
La macchina l'ha comprata a marzo 2005... e so che la tiene in un certo modo che è un amico. Nei punti più consumati, copre almeno l'80& della corona dorata. SI è un ottimo prezzo, ma chiedendo ad amici un congilio mi dicono che tra 15 o 16 non cambia molto e che sarebbe più saggio usare quei soldi per mettere delle gomme nuove sui miei. Ecco il mio dubbio!
 
per legge è 1.6 (c'è una tacca di riferiemnto), tutti consigliano almeno 3mm (c'è un' altra tacca di riferiemnto)
Lo consiglio anche io, quando lo spessore si avvicina alle tacche, la differenza sul bagnato si fa notevole
 
Io avevo le gomme quasi liscie ( diciamo che stavano uscendo i fili di ferro :asd) :asd) ) e quando pioveva scodava da paura. Ti consiglio di cambiarle quando vedi che comincia a perdere la tenuta di starda ( diciamo che quando arrivi a 3mm inizia gia' a cercare le sostitute appena trovi l'affare le cambi senza andare sotto i 1,6mm come me :asd) :asd) ).
 
@DevilBoss: :asd) :asd) :asd) no ma in 9 mesi le ho finite ( pneumatici bridgestone s-02 225/45/17 circa 15000 km ) e stavo litigando con il gommista perche' mi aveva fatto una convergenza sbagliata ( le gomme posteriori erano storte ) e non voleva cambiarle poi alla fine ( nel vero senso della parola :asd) :asd) ) le ho cambiate.

Io sceglierei tra questi i 16 sempre meglio
 
Top