quadri ikea e insonorizzazione

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Per cercare di ridurre le riflessioni nella mia stanza ato usando i quadri in tela ikea nelle posizioni stategiche. dietro le mie spalle a dx dell'impianto nel punto di riflessione a sw ciu sarà la tenda mi chiedo se serva riempiere il quadro (dietro la tela è cavo!) con polisterolo o lana di vetro!

Serve a qualche cosa un quadro per lungo dietro le casse (sono stato costretto ad avvicinare le casse al muro di 20 cm e i bassi sono strabordanti)

Grazie

beh inzomma male non fà ma devo dire che la tela non è che prenda granchè. Forse al posto di un quadro era meglio un arazzo ....

Allora visto che sono cavi potresti mettergli dietro del materiale bello insonorizzante tipo pannelli fonoassorbenti.

Sono ben disaccopiate le casse a terra? Ovvero il troppo riverbero (oltre sicuramente ad un essere troppo vicine ad un muro e magari pure ad un angolo) potrebbe essere dovuto a come poggiano a terra?

diegran":w7amvml3 ha detto:
beh inzomma male non fà ma devo dire che la tela non è che prenda granchè. Forse al posto di un quadro era meglio un arazzo ....

Allora visto che sono cavi potresti mettergli dietro del materiale bello insonorizzante tipo pannelli fonoassorbenti.

Sono ben disaccopiate le casse a terra? Ovvero il troppo riverbero (oltre sicuramente ad un essere troppo vicine ad un muro e magari pure ad un angolo) potrebbe essere dovuto a come poggiano a terra?

le casse poggiano a terra con i glsdome http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html la stanza è un 3x3 metri con un incavo di 1,5 m^2 riempito da una libreria. ovviamente le casse sono a ridosso del muro (30cm) e io sono seduto su di una poltrona a 2 metri dalle casse circa. in mezzo alle casse la tv sulla loro destra una finestra che coprirò con una tenda in velluto e sulla loro sx inseriro un quadro di tela! dietro di me un gigantesco quadro di tela che copre tutto il muro! a terra tappeto con pelo lungo.

mixersrl":6kal23ok ha detto:
una foto della tua stanza?
sul lato dell'impianto ho il moblie porta tv da 80 cm di larghezza e 60 di profondità e nulla di più sulla destra una lunga finestra di 2 metri coperta da una tenda di velluto sulla sinistra la porta un muro copertò da un quadro in tela ikea e un incavo con una libreria. difronte un divano di 2 metri e dietro un quadro in tela ikea. la stanza ha il parke e io ho inserito un tappeto a pelo lungo!