qua omologano tutto(?)

In pratica ti immatricolano l'auto in germania, la fanno omologare dal TUV che omologa di tutto, poi la riemmatricolano in italia con il libretto aggiornato :nod) Il problema è che devi stare fermo almeno 3-4 mesi. A che io sappia fanno tutto loro ti vengono anche a prendere la macchina o ti mandano gli ispettori a casa.
 
addirittura? costi?io vorrei solamente omologare le gomme da 215\45\17 a 225\45\17 visto che è una misura più commerciabile
 
I costi sono nell'ordine di 2-3mila euro, per le gomme non ne vale la pena, molti hanno aggiunto la misura col semplice nulla osta dalla casa madre, però nessuno le monta perchè non vale la pena montarle la differenza è irrisoria nel prezzo.
 
humm non mi pare proprio proprio così..
tecnostrada è parecchio che c'è..
il "problema" è proprio che non omologano AFFATTO TUTTO, ma solo quello che è possibile omologare, e infatti sono solo poche cose e quelle in elenco..
(mi pare che facciano tutto qui in Italia, non sono quelli del giro in Germania.

il fattore sono proprio i costi, le cose per bene e in regola si possono fare, ma costano e in genere nel mondo del "tuning" (t minuscola, nel senso tedesco del termine :asd) :asd) ) la gente spende capitali ingenti per pasticciare la macchine, poi quando si trova davanti ai costi di omologazione fatta bene.. tralascia..


ps in genere quando si hanno difficoltà di omologazioni "pesanti" non si passa dalla Germania, di norma si fa in Inghilterra ;)


per il discorso delle gomme: assolutamente sconsigliabile, motivo per cui appunto le omologazioni sono "difficili" e bisogna passare per i nulla osta delle case..

per te cambia solo che 215 contro 225 sono più "commerciali" (a parte che adesso si trovano inverità con molta più facilità mica come 10anni fa)
invece dinamicamente la macchina rischia di esserne sconvolta negli equilibri, oltre a possibili anomalie di funzionamento (ASR/VDC/ABS)
;)
 
Pandemico87":2d4sew2b ha detto:
addirittura? costi?io vorrei solamente omologare le gomme da 215\45\17 a 225\45\17 visto che è una misura più commerciabile

Io ho chiesto il nulla osta e me lo hanno dato per i 225/45-17.
 
al140":1jhwns9f ha detto:
........., per le gomme non ne vale la pena, molti hanno aggiunto la misura col semplice nulla osta dalla casa madre, però nessuno le monta perchè non vale la pena montarle la differenza è irrisoria nel prezzo.


presente :p
comunque non basta il nulla osta, poi devi andare in motorizzazione a far trascrivere la nuova misura sul libretto :nod)
 
dotty":300nchco ha detto:
al140":300nchco ha detto:
........., per le gomme non ne vale la pena, molti hanno aggiunto la misura col semplice nulla osta dalla casa madre, però nessuno le monta perchè non vale la pena montarle la differenza è irrisoria nel prezzo.


presente :p
comunque non basta il nulla osta, poi devi andare in motorizzazione a far trascrivere la nuova misura sul libretto :nod)

per le 225/45 17" è fattibile sulla 147.. basta chiedere il nulla osta e andare in motorizzazione a fare il collaudo
io l'ho fatto qualche anno fa, tutto in regola
 
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