humm non mi pare proprio proprio così..
tecnostrada è parecchio che c'è..
il "problema" è proprio che non omologano AFFATTO TUTTO, ma solo quello che è possibile omologare, e infatti sono solo poche cose e quelle in elenco..
(mi pare che facciano tutto qui in Italia, non sono quelli del giro in Germania.
il fattore sono proprio i costi, le cose per bene e in regola si possono fare, ma costano e in genere nel mondo del "tuning" (t minuscola, nel senso tedesco del termine :asd) :asd) ) la gente spende capitali ingenti per pasticciare la macchine, poi quando si trova davanti ai costi di omologazione fatta bene.. tralascia..
ps in genere quando si hanno difficoltà di omologazioni "pesanti" non si passa dalla Germania, di norma si fa in Inghilterra
per il discorso delle gomme: assolutamente sconsigliabile, motivo per cui appunto le omologazioni sono "difficili" e bisogna passare per i nulla osta delle case..
per te cambia solo che 215 contro 225 sono più "commerciali" (a parte che adesso si trovano inverità con molta più facilità mica come 10anni fa)
invece dinamicamente la macchina rischia di esserne sconvolta negli equilibri, oltre a possibili anomalie di funzionamento (ASR/VDC/ABS)