Qauli casse migliori?

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve vorrei sapere secondo voi quali sono migliori le casse pioneer da 330 watt o kenwood da 400 watt?? da premettere che mio fratello ha un autoradio sony 50 x 4 ed un amplificatore pioneer di 300 watt.

se ci dici quanto le stai pagando magari ti possiamo consigliare qualcosa di meglio. Sono proprio delle ciofeche sia uno che l'altro. Già delle impact pg65 che non costano tanto sono nettamente superiori a quelle cose.

300w??? 400w??? :splat) .. qui si sparano numeri a caso!!! scommettiamo che quelle casse da 400w con il mio ampli da 100x2 Zapco fanno una fiammata in 10 minuti??? e sono stato ottimista eh!

non badare a quei numeri che contano un tubo, bada a quello che vuoi spendere e da li si trova qualcosa che valga davvero i soldi che costa!

maurovoice":11pwaofd ha detto:
300w??? 400w??? :splat) .. qui si sparano numeri a caso!!! scommettiamo che quelle casse da 400w con il mio ampli da 100x2 Zapco fanno una fiammata in 10 minuti??? e sono stato ottimista eh!

non badare a quei numeri che contano un tubo, bada a quello che vuoi spendere e da li si trova qualcosa che valga davvero i soldi che costa!

sono d'accordissimo ;)

quelle marche che hai detto te fanno buoi stereo, non ottimi ma buoni, x qnt riguarda casse o robe del genere... uhm... cercherei qualcos altro

allora ragazzi visto che lui ha già comprato potete aiutare me che non ho
la più pallida idea di cosa prendere:
vorrei cambiare woofer e prendere un subwoofer già amplificato in cassa
per non combattere tra ampli ecc. :shakko)

forse la domanda è un pò generica? :thk)
quello che intendo spendere non è molto ma fatemi (se possibile) proposte di media e alta entità (costo e qualità si capisce :asd) )

bleyder":2lznwvxa ha detto:
allora ragazzi visto che lui ha già comprato potete aiutare me che non ho
la più pallida idea di cosa prendere:
vorrei cambiare woofer e prendere un subwoofer già amplificato in cassa
per non combattere tra ampli ecc. :shakko)

forse la domanda è un pò generica? :thk)
quello che intendo spendere non è molto ma fatemi (se possibile) proposte di media e alta entità (costo e qualità si capisce :asd) )

come pretendi di fare un buon impianto senza amplificatori?

Raga ma :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) vi capite? state scherzando o sclerando!
Questa discussione e' da chiudere.

Casse kenwood da 400 watt, ma cosa? due wooferini di carta da 13 magari?
Guarda,neanche esistono woofers decenti da 400 watt per l'auto.
A parte che sono delle schifezze, ma non vi informate un po' prima di acquistare qlsa di specifico? Ma con tutte le migliaia di discussioni che sono su questo forum e su altri, ancora non ci capite una mazza?!

Ma proprio il nulla? :mad2)

BloodAndSteel":2x2vnd57 ha detto:
Raga ma :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) vi capite? state scherzando o sclerando!
Questa discussione e' da chiudere.

Casse kenwood da 400 watt, ma cosa? due wooferini di carta da 13 magari?
Guarda,neanche esistono woofers decenti da 400 watt per l'auto.
A parte che sono delle schifezze, ma non vi informate un po' prima di acquistare qlsa di specifico? Ma con tutte le migliaia di discussioni che sono su questo forum e su altri, ancora non ci capite una mazza?!

Ma proprio il nulla? :mad2)

concordo! specialmnte aprire una discussione per chiedere info ma fare a priori di testa propria :KO)

spe spe non chiudete :asd)

io dovrei cambiare le casse oroginali che a volte saltano .... quindi pensavo invece di rimettere le originali magari esiste qualcosa che fa un suono migliore senza spendere una cifra ??????

Così già è più sensata, un kit due vie che vada bene anche solo in sostituzione dell'originale e che costa poco è il target tdk 600, se gli altoparlanti di serie "saltano" non è necessariamente perchè sono scadenti (lo sono ma non più del resto dell'impianto) ma probabilmente perchè il segnale che gli invii è scadente, e questo lo risolvi facendo un impiantino un pò più complesso (in primis cambiando la radio), ma se vuoi sostituire solo gli altoparlanti con qualcosa di migliore qualitativamente puoi vedere quelli che ho suggerito sopra, spendere di più non ha senso se non amplifichi, tratti le porte, etc....
Il miglioramento sarà qualitativo e non quantitativo, se alzi troppo il volume della radio di serie mandi segnale distorto che rovina l'altoparlante, qualunque che sia.