pzero rosso/nero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
vi risulta che pzero rosso sia meglio di pzero nero? me lo ha detto un gommista ma mi sembra strano...

Come posizionamento le PZero Rosso sono più sportive delle PZero Nero :OK)

Poi non le ho mai provate quindi non so dire le differenze...
Ti saprò dire dei nero, li ho ordinati coi 17", le PZeroRosso non esistono in 215/45/17

si, infatti le montavo su un 225/45 17

e il fatto che sia asimmetrico implica qualcosa di particolare?

scusate l'ignoranza :(

3.2 v6 24v":1lqt14vd ha detto:
si, infatti le montavo su un 225/45 17

e il fatto che sia asimmetrico implica qualcosa di particolare?

scusate l'ignoranza :(

Avevo visto una presentazione della Pirelli a Balocco e dicevano che il disegno asimmetrico serve perchè in curva il peso si sposta ai lati del pneumatico quindi la gomma è studiata per rendere al meglio nelle diverse situazioni in base alla parte di battistrada che è più sollecitata...
Almeno, così mi sembra di aver capito...

c'è chi dice che sono più sportive le rosso chi le nero, fondamentalmente sono 2 ottime gomme, io ho le nero, niente da eccepire!!! forse le rosso durano un pelino meno delle nero, tutto qua!

si, ha detto che il modello sportivo sarebbe il nero ma che le rosso vanno meglio delle nero. non confondiamo le 2 cose. e poi costano pure meno...

Io riporto quello che ho sentito a Balocco, dove l'ingegnere Pirelli posizionava le PzeroRosso a un livello superiore alle pzeronero... :ka)

grazie per le spiegazioni resnick! :OK)

mi ha anche detto che le pzero nero nelle forti accelerazioni hanno la carcassa che tende a deformarsi e a deviare l'auto. prenderò pzero rosso comunque.

grazie a tutti per le delucidazioni! :OK)

io le ho avute come prima dotazione le pzero rosso :culo)
... e devo dire che hanno un ottimo comportamento in ogni circostanza...
lo scotto da pagare è, pur avendo io una guida tranquilla, un consumo della gomma evidente nonostante i 18milaKm (le ho già invertite) ... penso che tra 10/15mila km saranno da cambiare.

Non saprei dire quali sono più sportive, in prima dotazione io ho i Pzero Rosso nella misura 205/55R16 e le trovo ottime.

Pure per me le PZero Rosso come prima dotazione :OK)
Le ho invertite a 20mila esatti, giusto come precauzione ma il consumo era assolutamente regolare. Penso di poterne fare altrettanti.
Mi avevano detto che erano molto morbide e facili al consumo, ma pensavo peggio, onestamente.
Per il resto le ho trovate molto performanti (anche in pista a Monza non mi hanno deluso) e stabili in quasi qualunque condizione climatica.

spino":23xdsezu ha detto:
Su strada bagnata come si comportano? (sia rosso che nero)

Come dicevo prima io non ho mai avuto problemi, tenuta ottima anche sul bagnato :OK) :OK) (PZero Rosso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.