puzza di gasolio troppo accentuata dalla marmitta

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd 115 cv 77.000km anno 2005 ho notato che dallo scarico in particolare a motore freddo esce una puzza di gasolio un po troppo accentuata rispetto a prima per il resto l'auto va bene nessun fumo nero , ho pensato di sostituire il filtro gasolio che ho da piu di un anno ma ha fatto meno di 10.000km dall'ultima sostituzione . secondo voi che mi dite ciao e grazie

il cattivo odore dalla marmitta non è sicuramente il gasolio, sarà una tua impressione, considera che se non vi è fumo c'è buona combustione, quando vi è una cattiva combustione il funo è bianco, quando è nero viene combusto troppo carburante rispetto all'aria. Comunque il filtro del gasolio non centra assolutamente nulla.

concordo...il filtro non ha colpa! per la puzza può essere che del gasolio sia incombusto....se te lo fa solo all'avviamento io non mi farei troppi problemi! ;)

hai buttato qualche additivo nell'olio l'olio?

quando ho usato il bardhal tune up e flush l'auto ha cominciato a fare una forte puzza di gasolio o simile. il prodotto stesso, una volta aperta la lattina, puzzava di gasolio

sentivo di altri che con altri additivi hanno riscontrato lo stesso "inconveniente"