puzza di gasolio dal motore..

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao ragazzi,che problemone..e' una settimana che scendo giu' nel box e' sento un forte odore di gasolio che proviene dal motore della mia jtd'02,ho aperto il cofano ..maa..nessuna perdita sia sul motore che sotto o sul pavimento ..niente..e tantomeno nessun calo di potenza o di consumo..booo.. oggi portata dal meccanico domani mi dara' risposta..dice che deve metterla sul ponte e vedere oppure deve portarla dal pompista..o forse e' la pompa del common rail..nn lo sa' senza prima visionarla..a me sinceramente mi e' venuta l'ansia appena ha nominato la pompa del common rail..secondo voi che sara' mai ..mi spelleranno vivo? speriamo che nn sia niente di grave..xche comunque l'auto ne consuma di piu' e comunque nn ha nessun calo di prestazioni..booo help help :mecry2)

è sempre così, la prima indiziata è quella che costa di più... :asd)

Fai verificare bene tutte le tubazioni dal filtro gasolio fino agli iniettori, se c'è puzza una perdita anche minima (o un tubo trasudato) deve esserci.

P.S non è che hai appena fatto fare il tagliando con tanto di cambio filtro gasolio per caso?

noo,il tagliando l'ho fatto questa estate circa 5000 km fa,l'auto e' stata ritirata stasera il meccanico mi ha detto che ha fatto tutti i controlli nn c'e' nessuna traccia di perdita..e mi ha detto di continuare a camminare cosi' per un'altra settimana se il pbroblema persiste di portarla dal pompista al centro diagnosi bosh ,dice forse potrebbe essere qualche perdita alla pompa dell'alta pressione..o cosa del genere..(pompa del common rail)...speriamo di no.. sai che mazzata..mahh poi vi faro' sapere ...

nickolls":37oil838 ha detto:
noo,il tagliando l'ho fatto questa estate circa 5000 km fa,l'auto e' stata ritirata stasera il meccanico mi ha detto che ha fatto tutti i controlli nn c'e' nessuna traccia di perdita..e mi ha detto di continuare a camminare cosi' per un'altra settimana se il pbroblema persiste di portarla dal pompista al centro diagnosi bosh ,dice forse potrebbe essere qualche perdita alla pompa dell'alta pressione..o cosa del genere..(pompa del common rail)...speriamo di no.. sai che mazzata..mahh poi vi faro' sapere ...

ah ok, perchè può capitare dopo il cambio filtro gasolio che rimangano tracce di gasolio colato dal filtro o dai tubi e quindi senti puzza.

mmm continuo a rimaner scettico sulla pompa alta pressione, la perdita da qualche parte si dovrebbe vedere. :scratch)