Stefano75":1sfn27zv ha detto:controlla che non ci siano perdite dallo scarico nel vano motore potrebbe venire dalla flangia subito sotto il downpipe di solito il tubo si dissalda li e prima di rompersi del tutto sale puzza di fumo dall'impianto di ventilazione che sta dietro al motore...
altrimenti giusto da dietro magasi è partito qualche tappo della carrozzeria... facci caso nel portabagagli!
a riguardo (è capitato anche a me 3 anni fa, risaldata la flangia e risaldata il mese scorso che si stava crepando un'altra volta) per evitare di rimanere fermi in mezzo alla strada o ancora peggio che il tubo si impunti in qualche buca distruggendo il flessibile, io ho fatto una staffa da avvitare alla coppa in modo che se dovesse ricapitare posso comunque muovermi fino a casa, la consiglio a tuttiStefano75":37jz7jpf ha detto:Se lo scarico è sano nel vano motore non ci deve essere fumo ne puzza di gas di scarico, diversamente se c'è fumo e puzza c'è il tubo di scarico crepato prossimo al distacco, se non lo saldi alla svelta si dissalda completamente e fa un rumore infernale.
è un difetto tipico delle 147, sarà successo al 30% delle jtd nel forum mia inclusa, si dissalda il primo tratto di tubo di scarico quello che passa sotto al motore nella zona della flangia che si imbullona al precatalizzatore sotto alla turbina, comunque se tel'ha sempre fatto sto odore se era il tubo a quest'ora si sarebbe già rotto del tutto...
Stefano75":12mxbt9j ha detto:se te lo fa con l'aria calda io farei controllare il radiatorino, ripeto non è detto che ti faccia la pozza quella è proprio la fine è sufficiente una sottile fessura che fa passare poca acqua e vapore che appena accendi si sente subito...
se te lo fa da 5 anni e non è mai passata nemmeno dopo la saldatura è difficile che si tratti dello scarico, intanto sentiresti il rumore smarmittato ma comunque per arrivarti in abitacolo dovrebbe essere già crepato a morte e sempre dopo 5 anni troppe volte ti sarebbe caduto nuovamente a terra...
@lud
bella, pure io l'ho fatta mi è venuto il dubbio quando smontai un coupè T20 la prima volta e quello ha una flangia rettangolare che prende tutti e 4 i bulloni e blocca lo scarico, sui JTD hanno mantenuto i fori ma non ci hanno messo nulla.... troppa grazia!!!