Put & go...l'alternativa alle catene. Esperienze?

Nucleone

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
43
0
6
Cosenza
Ciao ragazzi,
volevo acquistare delle catene per la mia 147 ma poi l'idea si è spostata su i nuovi Put & Go
http://www.vema.it/catene_da_neve.asp

Premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma senza molta fortuna.

La scelta deriva dal fatto che:
1. Dalle mie parti la neve si vede poco o niente, x cui rappresenta una soluzione di emergenza;
2. Attulamente ho i cerchi da 15 ma in primavera vorrei montare i 16 o 17... Essendo questi dispositivi a misura unica mi sembrano molto interessanti (potrei anche montarli sulla Marea del babbo :asd) ) in quanto non dovrei ripetere l'acquisto.
Le Put&go hanno però una limitazione; cito testualmente:

Limitazioni di montaggio:
non e’ possibile montare il dispositivo su:
cerchi con fori di areazione inferiori a i 15mm di diametro
vetture sulle quali la luce di passaggio tra cerchio e impianto freno è inferiore a 10mm
vetture con pinze freno posizionate a distanza inferiore a 10mm dal cerchio
vetture con paratia impianto freno posizionate a distanza inferiore a 10mm dal cerchio
Limitazioni di utilizzo:
velocita’ massima consentita durante l’ut il izzo del dispositivo : 50 km/h
resist enza all’usura su strada asfal tata priva di neve o ghiaccio : 100 km

Mi sapete dire se la nostra 147 con cerchi 16 o 17 ci rientra? sicuramente ne saprete molto + di me.
Qualcuno le ha già usate? :ciao)

(ho anche trovato una discussione interessante qui: http://audirs.forumfree.net/?t=5602749&view=getlastpost )

Guarda io non le comprerei...ho un amico che vende autoricambi e mi ha detto che l'unico esemplare che ha venduto di queste cose, il cliente glielo ha riportato indietro completamente distrutto per dopo aver fatto 1 km su strada pulita......quei cosi sono di plasticaccia e si "smangiano" subito, tanto vale prendere le calze che almeno sono piu' facili da mettere/togliere.

antoniolez":1atltfd0 ha detto:
dopo aver fatto 1 km su strada pulita
beh questo è normale... infatti è una delle cose scomode di catene calze ecc...
la strada pulita le usura (le catene un po' meno, ma si usurano e affaticano la sospensione)

Io un pò mi basavo su quanto scritto nella discussione di cui ho postato il link, anche se è ovvio che può non essere attendibile; addirittura si parla di durata nettamente superiore a quella delle calze in assenza di neve. Nelle caratteristiche è scritto testualmente:
resistenza all’usura su strada asfaltata priva di neve o ghiaccio : 100 km
Boh....
Ma alla 147 coi cerchi da 17 c'è lo spazio richiesto per poterle utilizzare?

antoniolez":215bqdrc ha detto:
Guarda io non le comprerei...ho un amico che vende autoricambi e mi ha detto che l'unico esemplare che ha venduto di queste cose, il cliente glielo ha riportato indietro completamente distrutto per dopo aver fatto 1 km su strada pulita......quei cosi sono di plasticaccia e si "smangiano" subito, tanto vale prendere le calze che almeno sono piu' facili da mettere/togliere.
quotone... anche io nn ne ho sentito parlar bene... quoto x le "calzette"

Beh...mi sembra di capire che il prodotto non vi convince molto; e pensare che dopo aver visto quell'altro forum ero quasi convinto a prenderle :shrug03)
Ma io mi fido molto più del "mio" forum quindi...mi sa che vi ascolto....
Ma..esperienze dirette nessuna?

squalettoge":3cuos3jh ha detto:
antoniolez":3cuos3jh ha detto:
quotone... anche io nn ne ho sentito parlar bene... quoto x le "calzette"

Visto con i miei occhi davanti a casa mia dove sono salito con le catene.
Le calze funzionano in piano, appena hai una pendenza ti mollano e, se insisti, si scalzano dagli pneumatici.

Io ho provato le calze e non funzionano per nulla bene!
Adesso io ho optato per delle belle termiche ed è tutta un'altra cosa :OK) :OK) :OK) :OK)

Beh, ma per me il discorso delle termiche non è opportuno. Qui da me la neve non è frequente...per questo pensavo ad una soluzione tra calze e put&go (anche considerato che tra un paio di mesi metterò i cerchi 16 o 17)