Put & Go (alias Catene)

guarda

anche io avevo aperto una discussione per aver piu informazioni e me le hanno sconsigliate tutti!!!deviamo se hanno cambiato idea!!
 
personalmente le uso da tre anni e non mi ci sono trovato affatto male.. sia con poca e con un po più neve.. . le ho usate diverse volte sulla mia ex 147, con cerchi da 17 e assetto, senza toccare o avere il minimo problema.

sono omologate, ti occupano poco spazio in macchina. Rispetto alle catene hanno più problemi sul ghiccio, visto che sono tasselli in gomma, mentre la catena ha più forza di rottura..

io, tenendole come "dispositivo" di emergenza e avendo l'obbligo di averle sempre dietro nel periodo novembre aprile, ne sono contento.. :)
 
dany 16v":7wghj3rj ha detto:
sono omologate, ti occupano poco spazio in macchina. Rispetto alle catene hanno più problemi sul ghiccio, visto che sono tasselli in gomma, mentre la catena ha più forza di rottura..

Attenzione, mi risulta che siano si omologate (TUV) ma assolutamente non equiparate a catene. Quindi se c'è obbligo di catene non valgono nulla.

Per il resto ecco la mia opinione:
ritengo che in trazione possano dare una discreta mano dato che in sostanza incidono la neve o cio' che c'è sotto.. main tenuta laterale o in frenata imho sono molto carenti, dato che nelle aree non coperte dalle fascette si ha la gomma nuda... ovvero l'equivalente tenuta.
Questo significa che la tenuta laterale e in frenata ne risulta senz'altro scarsa.

Un'ottima alternativa che mi sento di consigliare sono le autosock. Io le ho provate e ne posso parlare solo bene.
Utilizzate come devono si usurano molto poco e funzionano davvero bene (salita, discesa e curve).
Anche queste non sono omologate come catene.

Un'altra alternativa, sono le Trak che sono equiparate alle catene ed hanno un funzionamento sicuramente superiore.. e sono a mio avviso la soluzione ideale per chi sulla neve guida molto spesso.
Il rovescio della medaglia è che costano 230Euro.
 
ExTrEmE":sjivzbtd ha detto:
Attenzione, mi risulta che siano si omologate (TUV) ma assolutamente non equiparate a catene. Quindi se c'è obbligo di catene non valgono nulla
Quoto.

Comunque vanno bene come dispositivi di emergenza, ma per il resto meglio montare 4 buone termiche (utili non solo in caso di neve) e siete tranquilli da ogni punto di vista.
 
beh che dire
intanto grazie a tutti per le risposte mi havete chiarito le idee
mi sa che opterò per le trak ma non quest'anno oppure solo nel caso in cui nevichi veramente tanto
comprare 4 gomme da neve mi sembra eccessivo
le 215/45/17 costano un botto!!!!

grazie a tutti

Ciao
 
heroes3":397ebeqh ha detto:
comprare 4 gomme da neve mi sembra eccessivo
le 215/45/17 costano un botto!!!!
Si da 17" costano, ma ricorda che mentre hai su le termiche non cosumi quelle estive... e comunque le termiche vanno bene non solo su neve, ma in generale su fondi freddi o sporchi.
 
ciao ragazzi,la konig ha appena lanciato le catene da 7mm e le alfa coi 17 sono catenabili,almeno da quanto dicono loro sul catalogo!!invece per i diciotto le limitazioni rimangono le stesse!!quindi o autosock o le ottime trak!
 
basta guardare il braccio della sospensione e la gomma.. provate a passarci un dito.

Capirete perchè io non mi azzarderei mai a provare a montarci delle catene.. a meno di non voler spaccare qualcosa.
 
patrick76":16hfxgk7 ha detto:
....la konig ha appena lanciato le catene da 7mm e le alfa coi 17 sono catenabili,almeno da quanto dicono loro sul catalogo!!

Certo che la Konig ti dice che ci stanno.... se poi non è così sono cavoli tuoi che le hai comperate!
 
beh,però se ti dicono che puoi montarle,io penso che avranno fatto delle prove!!!!!!!!allora direbbero che si possono catenare anche i 18!!!!!!!che invece non vengono menzionati tra le misure catenabili!!!!!!!
 
Top