Put & Go (alias Catene)

guarda

anche io avevo aperto una discussione per aver piu informazioni e me le hanno sconsigliate tutti!!!deviamo se hanno cambiato idea!!
 
personalmente le uso da tre anni e non mi ci sono trovato affatto male.. sia con poca e con un po più neve.. . le ho usate diverse volte sulla mia ex 147, con cerchi da 17 e assetto, senza toccare o avere il minimo problema.

sono omologate, ti occupano poco spazio in macchina. Rispetto alle catene hanno più problemi sul ghiccio, visto che sono tasselli in gomma, mentre la catena ha più forza di rottura..

io, tenendole come "dispositivo" di emergenza e avendo l'obbligo di averle sempre dietro nel periodo novembre aprile, ne sono contento.. :)
 
dany 16v":7wghj3rj ha detto:
sono omologate, ti occupano poco spazio in macchina. Rispetto alle catene hanno più problemi sul ghiccio, visto che sono tasselli in gomma, mentre la catena ha più forza di rottura..

Attenzione, mi risulta che siano si omologate (TUV) ma assolutamente non equiparate a catene. Quindi se c'è obbligo di catene non valgono nulla.

Per il resto ecco la mia opinione:
ritengo che in trazione possano dare una discreta mano dato che in sostanza incidono la neve o cio' che c'è sotto.. main tenuta laterale o in frenata imho sono molto carenti, dato che nelle aree non coperte dalle fascette si ha la gomma nuda... ovvero l'equivalente tenuta.
Questo significa che la tenuta laterale e in frenata ne risulta senz'altro scarsa.

Un'ottima alternativa che mi sento di consigliare sono le autosock. Io le ho provate e ne posso parlare solo bene.
Utilizzate come devono si usurano molto poco e funzionano davvero bene (salita, discesa e curve).
Anche queste non sono omologate come catene.

Un'altra alternativa, sono le Trak che sono equiparate alle catene ed hanno un funzionamento sicuramente superiore.. e sono a mio avviso la soluzione ideale per chi sulla neve guida molto spesso.
Il rovescio della medaglia è che costano 230Euro.