allora mia mamma ha lapunto hgt 1.8 130 cv del 2001, con 60k km.
ha l'impianto a gas brc identico a quello che ho io sulla nasona.
problemi:
1) nella breve vita della macchina abbiamo già cambiato DUE volte i dischi dei freni in quanto si ovalizzavano (mia mamma mi sa che fa le corse clandestine sul GRA).
ora il mecca vuole ricambiarli e mettere dei brembo con pastiglie dedicate (2x70euro di dischi+90euro di pastiglie): io dico, ma non è peggio in quanto sono più morbidi? e poi non sarebbe da verificare l'eventuale centratura dei mozzi con eventuale rettifica degli stessi (lui dice che è difficile rettificare precisamente in mozzi....). dice anche che non ci sono garanzie sull'effettiva riuscita dell'operazione (se tra tre mesi si riovalizzano i dischi me la prendo nel :culo) ). insomma fate luce voi che ne capite.
2) la macchina si spegne spesso a gas e tenta di farlo pure a benzina (cala di giri). lui dice che sulle punto è un difetto noto ed è imputabile al motorino passo passo che ha una vite di plastica che si consuma e va o ingrazzata o cambiata. mi chiedo, ma il motorino passo passo della punto 1.8 è uguale a quello dell 1.2? e non se ne trova uno di concorrenza che è più resistente? chiedo nuovamente lumi a voi.
3) il servosterzo (o l'idroguida :scratch) ) si indurisce improvvisamente, anche in marcia e si accende la spia sul display. dice che per sostituirlo con uno revisionato ci vogliono 840 euro...sapete niente riguardo a questo difetto?
insomma per concludere:
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
ha l'impianto a gas brc identico a quello che ho io sulla nasona.
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1) nella breve vita della macchina abbiamo già cambiato DUE volte i dischi dei freni in quanto si ovalizzavano (mia mamma mi sa che fa le corse clandestine sul GRA).
ora il mecca vuole ricambiarli e mettere dei brembo con pastiglie dedicate (2x70euro di dischi+90euro di pastiglie): io dico, ma non è peggio in quanto sono più morbidi? e poi non sarebbe da verificare l'eventuale centratura dei mozzi con eventuale rettifica degli stessi (lui dice che è difficile rettificare precisamente in mozzi....). dice anche che non ci sono garanzie sull'effettiva riuscita dell'operazione (se tra tre mesi si riovalizzano i dischi me la prendo nel :culo) ). insomma fate luce voi che ne capite.
2) la macchina si spegne spesso a gas e tenta di farlo pure a benzina (cala di giri). lui dice che sulle punto è un difetto noto ed è imputabile al motorino passo passo che ha una vite di plastica che si consuma e va o ingrazzata o cambiata. mi chiedo, ma il motorino passo passo della punto 1.8 è uguale a quello dell 1.2? e non se ne trova uno di concorrenza che è più resistente? chiedo nuovamente lumi a voi.
3) il servosterzo (o l'idroguida :scratch) ) si indurisce improvvisamente, anche in marcia e si accende la spia sul display. dice che per sostituirlo con uno revisionato ci vogliono 840 euro...sapete niente riguardo a questo difetto?
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