pulsante muto sul volante

Pirrese

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
61
0
6
Cagliari
Ciao a tutti,

questa mattina con le chiavi di casa ho rigato il pulsante del muto radio sul volante . Non è tanto rigato ma a seguito di questo urto è come se ci fosse una pellicola di plastica rigonfia..comunque non presente sugli altri pulsanti. Sarebbe possibile sostituirlo? E' compicato oppure posso farlo anche da solo?
Qualcuno conosce il prezzo di questo pulsante?

Ho una 147, 1.9 120cv distinctive, immatricolata il 25/09/2007.

gtrazie mille

A mio giudizio penso che debba sostutire tutta la pulsantiera... Devi sicuramente rimuovere l' airbag del volante e procede alla sostituzione del tastierino.....
Per il prezzo non saprei mi dispiace!!!

Bisogna vedere che tu non abbia magari mandato un po' fuori sede il pad dei comandi (che è uno solo per i tre/quattro comandi di ogni lato).
Andrebbe vista una foto. I comandi hanno anche una pellicola di trasparente sopra al nero che, in negativo, rende l'effetto ottico dell'icona...... onestamente per plastica rigonfia non capisco al millimetro cosa intendi.
Eventualmente comprati i comandi già segnalati su ebay, a quel prezzo non fan mai male :)

Ciao a tutti,

Grazie mille per i consigli. Si ho visto su ebay ci vogliono circa 50euro! :splat)
Praticamente mi è sciviolato il cellulare e si è livemente rigato il pulsante la pelliccola che lo riveste si è livemente bucata ed è entrata aria e ora c'è la pelliccola che si sposta
Devo smontare l'airbag? qualcuno ha le istruzioni per lo smontaggio?

Beppe":1dv140p7 ha detto:
Che schifo sti comandi al volante..manco funzionano bene..a voi non capita che fanno che cavolo vogliono?a me se alzo il volume si mette il MUTE..se abbasso...SI ALZA LO STESSO IL VOLUME..mamma mia..suma bin ciapà...
Si si vero lo fa anche a me! Se alzo il volume si mette in mute, lo fa spesso :mad2) All'inizio credevo di essere io che sbagliavo pulsanto invece sono proprio i pulsanti che fanno :cesso)

Pirrese":12djiel9 ha detto:
Ciao a tutti,

Grazie mille per i consigli. Si ho visto su ebay ci vogliono circa 50euro! :splat)
Praticamente mi è sciviolato il cellulare e si è livemente rigato il pulsante la pelliccola che lo riveste si è livemente bucata ed è entrata aria e ora c'è la pelliccola che si sposta

ciao, allenta le 3 viti dietro il volante (ci sono 3 fori sulle razze), e sposta l'airbag di sopra, non c'è bisogno di toglierlo del tutto nè di staccare il connettore :OK)

Pirrese":2re6mkjs ha detto:
Ciao a tutti,

Se la pellicola è solo quella trasparente successe a me (che manco li uso mai) che si formasse una bolla....... col cavolo che ho cambiato i comandi, ho semplicemente rimosso con tanta grazia la pellicola trasparente.
Quando li devi cmq cambiare, come già ti han suggerito sviti le tre brugole da dietro il volante che fungono da fissaggio del gruppo airbag.
Consiglio una chiave con snodo per fare prima.
L'airbag non devi manco levarlo, basta che lo appoggi. Occhi che quando levi il gruppo comandi da sostituire essi sono fissati a incastro ma sull'ultimo volante che ho avuto da modificare i comandi erano stati inseriti mettendo un po' di colla in cima ai perni di incastro, per cui potresti dover fare un po' di forza....

Il FUSI":1bafy92j ha detto:
Pirrese":1bafy92j ha detto:
Ciao a tutti,

Se la pellicola è solo quella trasparente successe a me (che manco li uso mai) che si formasse una bolla....... col cavolo che ho cambiato i comandi, ho semplicemente rimosso con tanta grazia la pellicola trasparente.
Quando li devi cmq cambiare, come già ti han suggerito sviti le tre brugole da dietro il volante che fungono da fissaggio del gruppo airbag.
Consiglio una chiave con snodo per fare prima.
L'airbag non devi manco levarlo, basta che lo appoggi. Occhi che quando levi il gruppo comandi da sostituire essi sono fissati a incastro ma sull'ultimo volante che ho avuto da modificare i comandi erano stati inseriti mettendo un po' di colla in cima ai perni di incastro, per cui potresti dover fare un po' di forza....

Sei riuscito a rimuovere la pellicola senza smontare il pulsante? :thk) è molto sottilesicuramente si strappa e rimane sul bordo...comunque anche io non l'ho mai usato...solo che mi da troppo fastidio così, sembra che l'occhio vada sempre lì :mecry)

Pirrese":2c2ox1je ha detto:
Sei riuscito a rimuovere la pellicola senza smontare il pulsante? :thk) è molto sottilesicuramente si strappa e rimane sul bordo...comunque anche io non l'ho mai usato...solo che mi da troppo fastidio così, sembra che l'occhio vada sempre lì :mecry)

Se non ricordo male (erano i comandi del volante in legno, che ho anche su questa ma ho cambiato i pad, quà ho il blue&me) era il pulsante "-" del volume.
Il problema è farlo con delicatezza, per non portarsi via anche il nero di base. Fatto quello, nonostante il pulsante sia a filo, io ce l'ho fatta a portarlo via fin oltre il bordo. Poi quando li ho definitivamente smontati per cambiare i pad ho levato anche quanto era nel bordo "che sparisce" dentro la mostrina.
Possibile è possibile, tuttavia ripeto: ci vuole tanta delicatezza.
E io lo feci avendo già comprato, per qualsiasi evenienza, altri comandi nuovi (di 166, ma i pad son identici).