Ciao a tutti 147isti !!! Si avvicina il tagliando :X) , per la precisione sono a quota 17.000km e penso che a fine mese porterò la bella dal meccanico per il tagliando il contakm segna 102.000
Mi chiedevo se vale la pena fare una pulizia del motore, ovvero mettere dell'additivo nel gasolio (ho un 1.9jtd) per ripulire gli ignettori, e prima del cambio olio usare un additivo per ripulire i condoti di lubrificazione... entrambe le operazioni non le ho mai fatte... quindi vi chiedo se vale la pena fare tutto ciò e su che prodotti affidarsi
Leggo opinioni contrastanti in rete, ce chi dice sia bene, altri che dicono che si rischia di rovinare il motore.
Contate che in 17.000 km non ho mai rabboccato olio, inoltre ogni 2-3 settimane controllo il livello, e il colore dell'olio è diventato scuro scuro solo ultimamente.
Mio padre per esempio sulla vecchia bravo 1.9 td ha usato un prodotto da camion per la pulizzia degli ignettori, e devo dire che l'auto è migliorata parecchio sia in fumosità, sia in fluidità, ce da dire che aveva 190.000km
Mi chiedevo se vale la pena fare una pulizia del motore, ovvero mettere dell'additivo nel gasolio (ho un 1.9jtd) per ripulire gli ignettori, e prima del cambio olio usare un additivo per ripulire i condoti di lubrificazione... entrambe le operazioni non le ho mai fatte... quindi vi chiedo se vale la pena fare tutto ciò e su che prodotti affidarsi
Leggo opinioni contrastanti in rete, ce chi dice sia bene, altri che dicono che si rischia di rovinare il motore.
Contate che in 17.000 km non ho mai rabboccato olio, inoltre ogni 2-3 settimane controllo il livello, e il colore dell'olio è diventato scuro scuro solo ultimamente.
Mio padre per esempio sulla vecchia bravo 1.9 td ha usato un prodotto da camion per la pulizzia degli ignettori, e devo dire che l'auto è migliorata parecchio sia in fumosità, sia in fluidità, ce da dire che aveva 190.000km