Pulizia valvola EGR: Foto

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
oggi io e paky abbiamo messo mani alla sua 147 in special modo su debimetro e EGR

l'egr appena smontata sul banco lavoro...
guardate quanta fuliggine sul banco!!!!

immagine0396lc.jpg


durante la pulizia con uno spray active action

immagine0425ed.jpg


immagine0437ln.jpg


ora i confronti:

condotto1xr.jpg

INUTILE CHE VI DICA QUAL'è IL PRIMA E QUALE IL DOPO

pistoncino3st.jpg


immagine0482kj.jpg


immagine0494ji.jpg


poi lo spray lo abbiamo spruzzato dentro al collettore di aspirazione a macchina accesa...
non vi dico cosa c'era li dentro!
impressionante!
abbiamo flangiato la valvola egr.

ora la macchina nn fuma quasi piu

poi abbiamo pulito anche il debimetro con uno spray pulisci debimetri:

immagine0443in.jpg
 
ciao, che motorizzazione??? 8 padelle o 16???

che spray avete usato??? marca

:OK) :OK) :OK)

siete forti ragà :hail) :hail) :hail)
 
a secco che nn lasci residui oleosi
in pratica alcool isopropilico (che elimina olii e sui vapori)

per l'egr l'active action... se nn sai dove recuperarlo fammi un fischio!
 
@Lorè bel lavoro e bel reportage (anche se sembri impegnato in ispezioni anali ghgh)
Mi interessa non tanto l'egr che tanto per ora ;)....
ma il debimetro....per comè fatto il nostro visto a sezione credo che più che pulir eil debimetro e relativo sensore si pulisca il condotto di addduzione al vero debimetro che è dentro alla plastica giusto?
Che sparay hai usato? Io ho uno spray per contatti elettronici, ma è anche protettivo un filo di reiduo lo lascia, lo eviterei decisamente....FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
 
Valvola EGR? Cos'è? :asd)

ah, ma tanto escluderla non serve a niente :crepap) non è vero che ci sono i residui nei condotti :lol:

scherzi a parte bel lavoro ragazzi... e ottimo reportage :OK)
 
dallas140cv":js6jb8ws ha detto:
Solo un consiglio: dopo quanti km ritenete sia necessario fare questa pulizia? Comunque complimentissimi per la recensione!

ah non saprei..
quella del ragazzo (paky) aveva su un 80 mila km ed era bella sporca...
abbiamo operato perche io pensavo fossa la causa del troppo fumo in accelerazione che faceva la macchina

pensavo si fosse ostruita o che i fumi di scarico ne avevano limitato la corsa dell'elettrovalvola...

beh, dopo la pulizia il Paky a sua detta dice che nelle medesime condizioni la macchina nn fuma piu ed è piu brillante ai bassi (merito forse anche della flangia)

non so dirti ogni quanto tot di km andrebbe pulita perche come ben saprai l'EGR non lavora sempre
quindi se la macchina la usi molto in città (vedi la mia ypsilon) si ottura molto prima in proporzione ad un uso piu frequente su strada extraurbane...

cmq vista la facilità nel pulire la vostra, io mi sentirei di consigliare una pulizia ogni 20 mila km per un uso 50% cittadino 50% extraurbano...

sulla ypsilon è un manicomio smontarla... la mia ha su 34000 km e nn sono ancora riuscito a pulirla!
 
Top