frib":17618g5h ha detto:imho zero![]()
Lukas83":2w1uwdv1 ha detto:Ciao, volevo sapere se secondo voi la pulizia dei condotti dell'intercooler porta dei piccoli miglioramenti :asd) (come ad esempio la strozzatura della valvola EGR![]()
io ho scoperto che li producono in rame piu o meno delle dimensioni che ci servono circa 60 mm ma costano parecchioDavideSpeed":2vd5ndbp ha detto:I tubi dell'intercooler non hanno niente a che fare con la valvola EGR... essa lavora con i gas di scarico e i tubi+intercooler lavorano con quelli di aspirazione... fai un pò te :shrug03) :ka)
Cmq pulirli non serve a niente e non ti porta a nessun vantaggio di potenza o guadagno di resa :nono02)
Come ti è gia stato consigliato, la vera modifica è sostituirli con dei tubi rigidi di metallo... c'è un topic in merito dove si sta facendo della ricerca pesante :sedia)
mezzostordito":3ugsbeal ha detto:io ho scoperto che li producono in rame piu o meno delle dimensioni che ci servono circa 60 mm ma costano parecchioDavideSpeed":3ugsbeal ha detto:I tubi dell'intercooler non hanno niente a che fare con la valvola EGR... essa lavora con i gas di scarico e i tubi+intercooler lavorano con quelli di aspirazione... fai un pò te :shrug03) :ka)
Cmq pulirli non serve a niente e non ti porta a nessun vantaggio di potenza o guadagno di resa :nono02)
Come ti è gia stato consigliato, la vera modifica è sostituirli con dei tubi rigidi di metallo... c'è un topic in merito dove si sta facendo della ricerca pesante :sedia)
DavideSpeed":2wlpqna1 ha detto:I tubi dell'intercooler non hanno niente a che fare con la valvola EGR... essa lavora con i gas di scarico e i tubi+intercooler lavorano con quelli di aspirazione... fai un pò te :shrug03) :ka)
Cmq pulirli non serve a niente e non ti porta a nessun vantaggio di potenza o guadagno di resa :nono02)
Come ti è gia stato consigliato, la vera modifica è sostituirli con dei tubi rigidi di metallo... c'è un topic in merito dove si sta facendo della ricerca pesante :sedia)