Pulizia strade e ghiaccio

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
La'ltro giorno mentre passavo x il centro della mia città vedo nella "vetrina" del comune i manifesti che pubblicizzano il lavaggio delle strade come parziale soluzione al problema delle polveri causate dall'inquinamento...

Al che mi è venuto un dubbio...
Ma l'acqua che usano utilizza particolari sostanze antigelo o è acqua normalissima? :sgrat)

X' se fosse acqua semplicissima i geni dell'AMCPS e del comune non hanno pensato che con il freddo e lavando le strade di notte alla mattina si rischia di avere il ghiaccio sulle strade?

Friendevil":2zncqpjs ha detto:
La'ltro giorno mentre passavo x il centro della mia città vedo nella "vetrina" del comune i manifesti che pubblicizzano il lavaggio delle strade come parziale soluzione al problema delle polveri causate dall'inquinamento...

Al che mi è venuto un dubbio...
Ma l'acqua che usano utilizza particolari sostanze antigelo o è acqua normalissima? :sgrat)

X' se fosse acqua semplicissima i geni dell'AMCPS e del comune non hanno pensato che con il freddo e lavando le strade di notte alla mattina si rischia di avere il ghiaccio sulle strade?

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Friendevil":1tuqtk9b ha detto:
che è sta genialata ? :sgrat)
la spiegazione scientifica sarebbe ? Soprattutto non mi è chiaro se le polveri sono nell' aria o per terra :scratch)

Boh...io rimango cmq perplesso...Qui a Vicenza è facile che ghiacci xciò mi sembra proprio una stupidaggine la cosa...
Ovviamente se usano anche dei solventi o che sò delle sostanze anti gelo il discorso è ovviamente diverso

c'è anche da dire che il liquido antigelo che recentemente mettono per le strade è una schifezza quasi peggio del ghiaccio
certo la strada non gela, ma diventa di un viscido...

quindi forse meglio acqua e ghiaccio :p

A brescia fanno una cosa simile in centro storico, è sperimentale: non è acqua, è un'altra sostanza che ora nn ricordo; appena trovo il volantino del comune lo posto... è una specie di colla liquida (presunta ecocompatibile) che dovrebbe fissare la polveri al suolo: poi viene lavata via durante il normale lavaggio strade.

:ka) :ka) chissà se funziona....

scream73":3tt3jap4 ha detto:
A brescia fanno una cosa simile in centro storico, è sperimentale: non è acqua, è un'altra sostanza che ora nn ricordo; appena trovo il volantino del comune lo posto... è una specie di colla liquida (presunta ecocompatibile) che dovrebbe fissare la polveri al suolo: poi viene lavata via durante il normale lavaggio strade.

:ka) :ka) chissà se funziona....
questa non la sapevo!

Mah, vabbe' per una volta che un comune prova a fare qualcosa di concreto contro l'inquinamento, diamogli fiducia :OK)

Comunque, sicuramente le polveri sottili fanno male. Lessi a suo tempo che c'erano stati studi specifici. :nod)

Concordo, ci mancherebbe!!! :clap) :clap)

solo che da qualche altra parte (stiamo citando alla grande.. :asd) :asd) )avevo letto che rispetto agli altri inquinanti presenti le polveri sottili fossero roba da poco... ma nn so dire di preciso, mi è rimasto solo un dubbio di fondo. :OK)