Pulizia scabrosa....

Whiplash

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
115
0
16
Milano
So che non è il massimo dell'eleganza aprire un topic del genere ma son sul disperato...
Ieri notte mi han vomitato in macchina, sono incXXXXto nero..
Sicuramente l'odore di nuovo che aveva la macchina è andato, ora, come pulisco il danno? ho paura resti l'odore, resti la moquette rovinata... il fattaccio è successo tra il battitacco e il sedile, non ho mai pulito un danno simile, cosa devo fare??

e dire che ero straparanoico non facevo ne fumare ne mangiare ne alzare i piedi ne nulla... :mecry2)

Suggerirei lavaggio a secco e comunque da autolavaggio professionale. Con i loro prodotti possono fare miracoli. Passa da loro appena puoi.

Per quanto riguarda "l'odore di nuovo" non mi preoccuperei tanto: l'abitacolo ne è intriso perchè arriva da alcune sostanze che impregnano le schiume e le imbottiture (sono gli ftalati, usati per mantenere elasticità, e sono volatili) per cui tornerai a sentirlo appena quello più acre sarà sparito.

Nel frattempo ventila per bene la macchina (finestrini aperti se ti è possibile) e non ci pensare troppo, tornerà come nuova! :OK)

Whiplash":1wwjyhvb ha detto:
So che non è il massimo dell'eleganza aprire un topic del genere ma son sul disperato...
Ieri notte mi han vomitato in macchina, sono incXXXXto nero..
Sicuramente l'odore di nuovo che aveva la macchina è andato, ora, come pulisco il danno? ho paura resti l'odore, resti la moquette rovinata... il fattaccio è successo tra il battitacco e il sedile, non ho mai pulito un danno simile, cosa devo fare??

e dire che ero straparanoico non facevo ne fumare ne mangiare ne alzare i piedi ne nulla... :mecry2)

tieni tutti spalancato e per le macchie fai lavare professionalmente gli interni a vapore .. spesso costa circa 50-60 euro ma puliscono da dio ...

tieni tutto spalancato il piu possibile tanto le plastiche sono impregnate d odore di nuovo quindi ritornerà ... tranquillo che torna come prima

autolavaggio professionale? umm non lo sapevo :D
dimmene qualcuno, sei della mia stessa zona :spin)

l'odore di nuovo cmq non importa, basta che non ci sia puzza ;)

:grazie)

Whiplash":3hni8xxp ha detto:
autolavaggio professionale? umm non lo sapevo :D
dimmene qualcuno, sei della mia stessa zona :spin)

l'odore di nuovo cmq non importa, basta che non ci sia puzza ;)

tranquillo la puzza va via ma ti consiglio di NON affidarti a rodotti da supermercato ...
da molti distributori di benzina grossi o autolavaggi attrezzati ci sono cartelli con scritto "lavaggio accurato interni a vapore" o cose simili .... fanno miracoli ... sulla festa di mia mamma hanno tolto dell'olio di friggitrice penetrato nel sedile passeggero!!! non ci speravamo piu ed invece è tornato perfetto !!

:grazie)

si si corri al + presto da un lavaggio professionale...

io smonterei il sedile oer pulire bene... :asd)
ma forse non è necessario se ti affidi in mani esperte...

cmq la cosa importante è: + presto lo fai meglio torna come prima... :nod)

cavolo che sfortuna..comunque la penso anch'io come loro..se dovesse rimanere l'odore..tappezza la macchina di arbre magique :asd) ..scherzo..vedrai che tornerà apposto..l'importante e che lo fai subito e che non lasci che si assorba sempre più :OK)

il problema è che oggi è tutto chiuso... ho gia fatto un giro prima ma non ho trovato nulla... ho guardato 2 o 3 lavaggi grossi ma non ho letto in giro della pulizia a vapore... a chi mi affido?

Whiplash":ps009kjs ha detto:
il problema è che oggi è tutto chiuso... ho gia fatto un giro prima ma non ho trovato nulla... ho guardato 2 o 3 lavaggi grossi ma non ho letto in giro della pulizia a vapore... a chi mi affido?

se hai una vaporella puoi provare anche tu stando attento a non insistere troppo ..... qui a bergamo ce n'è uno a ogni angolo quasi

sfiga! quoto il lavaggio professionale appena possibile tra l'altro credo usino prodotti particolarmante igienizzanti che tolgono qualsiasi odore!

che sfiga!! schifissimo quell'odore in macchina....beh come ti hanno suggerito tutti un bel lavaggio e credo risolvi i tuoi problemi....una cosa che ti sconsiglierei invece è la vaporella (il 100°) secondo me rischieresti di fare solo danni

oggi ho girato un pò per milano ma di pulizia "professionale" non ho visto nulla :confusbig) ... qualcuno di milano mi dice dove c'è ne uno?

mio cugino anni fa,sbocco' sul sedile posteriore della mia Uno dopo qualche tornante mentre andavamo a sciare....c'ho messo quasi un'anno a far andar via l'odore,ho provato di tutto..ma l'odore rimaneva sempre....