pulizia radiatore (interna ovviamente...) si accettan consigli

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
36
42
Cologno al Serio (BG)
dovendo cambiare il liquido raffreddamento con dell'evans....volevo dare una pulita preventiva all'impianto. c'è chi mi consiglia acqua distillata, chi acqua e bicarbonato.....voi che dite?
 
io quando ho dovuto spurgare il radiatore della citroen saxo del nonno (era dal 96 che non andava da un meccanico ad essere controllata) ho svuotato il radiatore dal vecchio liquido, gli ho ficcato dentro la gomma dell'acqua (quella del pozzo) e l'ho fatta andare alla max pressione per una decina di minuti poi ho aspettato che drenasse tutta l'acqua e l'ho riempito con del normale liquido per radiatori di quelli pronti all'uso
 
...non è che sia proprio il massimo l'acqua del pozzo! :asd)

rapi io credo che l'acqua distillata vada pù che bene....se poi anche il precedente liquido era buono...non dovrebbero esserci troppi residui.....l'ultimo cambio quando l'avevi fatto?
 
rapidello":3og0o6ps ha detto:
dovendo cambiare il liquido raffreddamento con dell'evans....volevo dare una pulita preventiva all'impianto. c'è chi mi consiglia acqua distillata, chi acqua e bicarbonato.....voi che dite?

il bicarbonato no...altrimenti se rimangono residui all'interno alle alte temperature crea danni...
se non erro vendono un prodotto specifico prova a dare un'occhiata dal ricambista :OK)
 
angelo81":17r06jft ha detto:
rapidello":17r06jft ha detto:
dovendo cambiare il liquido raffreddamento con dell'evans....volevo dare una pulita preventiva all'impianto. c'è chi mi consiglia acqua distillata, chi acqua e bicarbonato.....voi che dite?

il bicarbonato no...altrimenti se rimangono residui all'interno alle alte temperature crea danni...
se non erro vendono un prodotto specifico prova a dare un'occhiata dal ricambista :OK)

beh....fà la stessa funzione del bicarbonato....anche se rimne quello fà danni....non credi?

mi à che vado di distillata....giro un paio di giorni,poi metto l'evans...
 
si ma magari non è la stessa cosa...anche se fa la stessa funzione...comunque se metti acqua distillata va bene :OK)


mi chiedevo per mettere l'evans dovrai scaricare completamente il liquindo? quindi anche quello che normalmente rimane nel monoblocco vero?
un bel lavoro :nod)
 
ciao rapidello,

e quello che sto per fare anche io :p

io ho preso un prodotto da utilizzare prima, JUSTICE BROTHERS
RADIATOR CLEANER.
dopo aver usato il pulitore ed aver scaricato il vecchio liquido, è consigliabile risciacquare l'impianto rimpendo il circuito con acqua distillata e accendendo poi il motore per 5 minuti. A questo punto si scarica via tutta l'acqua e si riempie il circuito con il nuovo liquido antigelo. Questa operazione serve per ottenere i massimi risultati di pulizia.

Spero di riuscire a scaricare tutta l'acqua, quì cè un topic dedicato
 
Ragazzi Help.

Allora ho tolto il tubo inferiore ma non capisco perchè non vedo i punti per lo spurgo da aprire....
 
Top