pulizia plastiche portiere

robbysbt

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
10
0
1
Ciao ragazzi,
ho le plastiche delle mie portiere rigate e macchiate, causate dall'urto con plastiche di diverso colore che hanno lasciato le classiche righe colorate. Esiste un prodotto per lavarle senza lasciare aloni o rovinarla? Le plastiche mi sembrano molto porose. L' Alfatex dei sedili invece come si può pulire? Il materiale che trovo nel rivestimento delle portiere è sempre Alfatex? Scusate la mia ignoranza, la mia ALFA 147 ha solo 1 anno e già oltre 100.000 Km.
Aiuto!!!

Alfa 147 JTDm 120 cv, anno 2006.
 
ma le tasche non sono di plastica... quelle comunque si segnano è inevitabile, ma secondo me lui intendeva la parte in alto porosa. Se hai la serie 0 ossia con tessuto merdoso neio pannelli porta, non usare lo sgrassatore o il sapone di marsiglia... anche solo il sapone, che colerebbe durante il risciacquo toglierebbe il colore alla stoffa nera.. mi è accaduto... secondo me usa un vaporetto se lo hai (ne ho pagato uno 20 euro), e poi spruzzaci il pulisci cruscotti a base di silicone, viene benissimo. La parte sotto invece la puoi lavare con sapone di marsiglia e sciacquare, li il sapone non resta incastrato...
 
Io penso invece che intenda la parte bassa interna della portire nella quale si va inevitabilmente a strusciare con le scarpe...


questa per capirci







Dove sta il portafrontalino!


Anche io bestemmio ogni volta che non si riescono a pulire quasi in nessun modo dato che è una plastica molto porosa! Se passo lo straccio con un po di sgrassatore strusciando mi si consuma lo straccio....
 
ciao,
nella foto di antoboy intendo la parte su cui c'è la maniglietta apri-porta. Il problema è soprattutto per me nelle porte posteriori dato che per lavoro sono costretto a caricare anche scatoloni!
Però è anche vero che le plastiche in basso, dove ci sono i vani porta oggetti, si rigano alla grande con le scarpe!
Si devono usare due metodi diversi di pulizia giusto? Le plastiche in basso sembrano molto meno porose, quindi andrebbe bene anche con del sapone?
Le plastiche in alto sono quelle che mi preoccupano di più in realtà perchè le vedo così delicate che non volevo proprio usarlo il sapone però chiedevo se c'erano prodotti ad hoc....
 
Soluzione artigianale...

Ho acquistato uno spazzolino..one da IKEA di quelli che si usano per lavare i piatti..bagno le plastiche (qualsiasi della nasona) passo lo spazzolinone sulla saponetta grattandone un pochino e inizio a strofinare...da febbraio del 2002 la macchina é nuova di pacca...il trucco,se non vuoi far colare l'acqua col sapone) é di non mettere troppa acqua..poi una volta che devi togliere il apone,con un panno in microfibra la togli via,sciacqui e togli il rimanente..vedrai..
 
per rickyfer: ma lo usi su tutte le plastiche interne? e anche sul tessuto (presumo ke il mio sia alfatex come i sedili)? Se mi confermi proverò subito...
per beppe: lo spazzolinone è una buona idea solo ke devo trovarne uno ke sia morbido a sufficienza sennò rischio di graffiarle, no?
grazie mille a tutti, vi terrò informati!
 
io x le tasche (e le altre parti interne in pastica)o uso un panno in pelle di daino bagnato oppure il lucida cruscotti effetto satinato della arexon :OK) passato o con il panno in daino o con pezza morbida
 
robbysbt":21vixhqk ha detto:
per rickyfer: ma lo usi su tutte le plastiche interne? e anche sul tessuto (presumo ke il mio sia alfatex come i sedili)? Se mi confermi proverò subito...
per beppe: lo spazzolinone è una buona idea solo ke devo trovarne uno ke sia morbido a sufficienza sennò rischio di graffiarle, no?
grazie mille a tutti, vi terrò informati!
plastiche interne si...sedili con l'accessorio apposito per pulire tappeti, divani ecc...ma una volta ogni tanto, se no li cuoci :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
raga io ho usato il napisan spray dappertutto,mica fa male nel senso che puo alterare i colori delle plastiche
 
Top