Pulizia motore

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
123
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Non sapendo bene cosa fa, come titolo ho messo pulizia motore. Dopo averlo visto in tv, l'ho cercato su YouTube. Esiste anche in Italia qualcosa del genere? Dal minuto 8 in poi.

https://m.youtube.com/watch?v=iQNSCnpxqcM

Esistono dei centri specializzati o qui non troviamo nulla del genere?

Se vuoi trovare maggiori informazioni cerca terraclean. Sugli effetti c'è chi scrive che sia miracoloso e chi inutile, secondo me dipende dal tipo di problema che si ha, da quanto è grave e dal tipo di motore.

.... :scratch) ma in pratica scioglie i depositi carboniosi dall'impianto di alimentazione...???ho capito bene???ma vale solo per i benzina??????

Usa sempre blu diesel, costa un pò di più, ma và meglio e consumi un pò meno(poco) :drive) e se non lo hai fatto, aggiungi un additivo specifico al carburante, pulirai quelle poche morchie sugli inettori... per il resto: smontare :X) : (l'egr eliminala che è molto meglio )

In confronto ai soliti additivi, questa cosa mi sembra migliore. Problemi particolari non ne ho.

France61":1juoyi8g ha detto:
Usa sempre blu diesel, costa un pò di più, ma và meglio e consumi un pò meno(poco) :drive) e se non lo hai fatto, aggiungi un additivo specifico al carburante, pulirai quelle poche morchie sugli inettori... per il resto: smontare :X) : (l'egr eliminala che è molto meglio )

Blu Diesel l'ho usato per un po' ma tempo fa. Ora solo normale per risparmiare qualcosa. L'additivo l'ho metto circa ogni 10'000 km. Egr tappata da una vita :OK)

Testa":2bhmp6ij ha detto:
Non sapendo bene cosa fa, come titolo ho messo pulizia motore. Dopo averlo visto in tv, l'ho cercato su YouTube. Esiste anche in Italia qualcosa del genere? Dal minuto 8 in poi.

https://m.youtube.com/watch?v=iQNSCnpxqcM
A mio avviso la questione è la seguente: posto che il trattamento abbia realmente efficacia, e che non abbia controindicazioni di qualche tipo, chi garantisce che i residui che va a rimuovere non si riformino dopo poche migliaia di chilometri, o che comunque la loro presenza crei qualche problema significativo?

Anche durante le prove di durata che alcune riviste effettuano, di 100000 km e oltre, all'atto dello smontaggio i residui della combustione e incrostazioni presenti su testata, valvole e altre componenti sono minime nella maggior parte dei casi.