Pulizia motore

Testa

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7 Novembre 2007
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Non sapendo bene cosa fa, come titolo ho messo pulizia motore. Dopo averlo visto in tv, l'ho cercato su YouTube. Esiste anche in Italia qualcosa del genere? Dal minuto 8 in poi.

https://m.youtube.com/watch?v=iQNSCnpxqcM
 
Esistono dei centri specializzati o qui non troviamo nulla del genere?
 
Se vuoi trovare maggiori informazioni cerca terraclean. Sugli effetti c'è chi scrive che sia miracoloso e chi inutile, secondo me dipende dal tipo di problema che si ha, da quanto è grave e dal tipo di motore.
 
.... :scratch) ma in pratica scioglie i depositi carboniosi dall'impianto di alimentazione...???ho capito bene???ma vale solo per i benzina??????
 
Usa sempre blu diesel, costa un pò di più, ma và meglio e consumi un pò meno(poco) :drive) e se non lo hai fatto, aggiungi un additivo specifico al carburante, pulirai quelle poche morchie sugli inettori... per il resto: smontare :X) : (l'egr eliminala che è molto meglio )
 
In confronto ai soliti additivi, questa cosa mi sembra migliore. Problemi particolari non ne ho.

France61":1juoyi8g ha detto:
Usa sempre blu diesel, costa un pò di più, ma và meglio e consumi un pò meno(poco) :drive) e se non lo hai fatto, aggiungi un additivo specifico al carburante, pulirai quelle poche morchie sugli inettori... per il resto: smontare :X) : (l'egr eliminala che è molto meglio )

Blu Diesel l'ho usato per un po' ma tempo fa. Ora solo normale per risparmiare qualcosa. L'additivo l'ho metto circa ogni 10'000 km. Egr tappata da una vita :OK)
 
Testa":2bhmp6ij ha detto:
Non sapendo bene cosa fa, come titolo ho messo pulizia motore. Dopo averlo visto in tv, l'ho cercato su YouTube. Esiste anche in Italia qualcosa del genere? Dal minuto 8 in poi.

https://m.youtube.com/watch?v=iQNSCnpxqcM
A mio avviso la questione è la seguente: posto che il trattamento abbia realmente efficacia, e che non abbia controindicazioni di qualche tipo, chi garantisce che i residui che va a rimuovere non si riformino dopo poche migliaia di chilometri, o che comunque la loro presenza crei qualche problema significativo?

Anche durante le prove di durata che alcune riviste effettuano, di 100000 km e oltre, all'atto dello smontaggio i residui della combustione e incrostazioni presenti su testata, valvole e altre componenti sono minime nella maggior parte dei casi.
 
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