pulizia maf sensor (debimetro)

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao a tutti... premetto che la domanda che sto per porvi è da completo ignorante: un mio amico ha pulito il maf sensor della sua toyota mr2, e ne è rimasto molto soddisfatto. dice che ora ha un'erogazione più fluida. mah... so solo che sentendo lui mi è venuta voglia di sapere se anche la nostra nasona ha il maf sensor (che tra l'altro non so nemmeno che funzione abbia in realtà) e se si dove si trova, per pulirlo eventualmente. ho un jtd 115cv. c'è qualcuno che mi sappia dare delucidazioni sia tecniche sia per la pulizia? :grazie) come sempre a tutti, siete MITICI! :handclap)

Il Maf è il flussometro e andrebbe pulito anke il Map il sensore pressione sovralimentazione anzi più che pulirli bisognerebbe verificare che funzionino bene per posizione,pulizia ecc lascio la parola ai più esperti

aleweiss --147--":3gi7bv1s ha detto:
Il Maf è il flussometro e andrebbe pulito anke il Map il sensore pressione sovralimentazione anzi più che pulirli bisognerebbe verificare che funzionino bene per posizione,pulizia ecc lascio la parola ai più esperti

intanto ti ringrazio, e se non altro ho capito che si tratta di qualcosa relativo all'alimentazione!

presta":3av99o5b ha detto:
aleweiss --147--":3av99o5b ha detto:

intanto ti ringrazio, e se non altro ho capito che si tratta di qualcosa relativo all'alimentazione!

MAP sensore Sovralimentazione che non c'entra in gergo stretto con l'alimentazione

MAF sensore flussometro(Debimetro)

birillom":gfh3qk0u ha detto:
presta":gfh3qk0u ha detto:
aleweiss --147--":gfh3qk0u ha detto:

MAP sensore Sovralimentazione che non c'entra in gergo stretto con l'alimentazione

MAF sensore flussometro(Debimetro)

ah ok, il debimetro! allora ne ho già sentito parlare! ora aspettiamo la parola degli esperti, e vediamo se conviene fare la cosa...

in ogni caso sapete dirmi dove si trova il debimetro della nostra nasona jtd? grazie!

ale147":2m22fnls ha detto:
presta:

fai delle foto mentre lo pulisci, così facciamo una faq poi!
foto anche del materiale che userai (spray, viti, ecc)

certamente, se riesco a pulirlo farò sicuramente le foto... :elio)

un'ultima cosa: per pulire il debimetro devo staccare la batteria. sapete se mi servono i codici del connect una volta che la riattacco??? :aeh) :aeh) :aeh) cos'altro si resetta? non lo so perchè non mi è mai capitato di doverla staccare...

presta":2fu5mn1l ha detto:
un'ultima cosa: per pulire il debimetro devo staccare la batteria. sapete se mi servono i codici del connect una volta che la riattacco??? :aeh) :aeh) :aeh) cos'altro si resetta? non lo so perchè non mi è mai capitato di doverla staccare...

nessuno sa niente a riguardo???

non penso, anche perchè quando la si stacca non si resetta neppure la radio...

solamente l'orologio e la data che io sappia (ma non ho il connect quindi non so di preciso...)

ale147":1ul67h5j ha detto:
non penso, anche perchè quando la si stacca non si resetta neppure la radio...

solamente l'orologio e la data che io sappia (ma non ho il connect quindi non so di preciso...)

oggi ho dovuto rinunciare purtroppo... non ero convinto di questa cosa e non sapevo quale fosse il codice giusto. quando ne avrò la certezza e avrò il tempo necessario mi armerò di pazienza e olio di gomito e lo farò, almeno ridurrò un pò i consumi...

per oggi mi sono limitato a togliere le scritte 147 e jtd sul posteriore. la prima l'ho messa sotto l'areatore posteriore, e ci sta una chicca. la seconda è sul bordo del monitor del pc, almeno c'è un pezzo di nasona anche in casa :asd)