Pulizia interni in pelle chiara

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Volvevo chiedervi come pulite gli interni in pelle chiara: la mia dopo 3 mesi e 5mila km inizia ad accusare qualche ombra nei punti più soggetti a sfregamento.
Ho provato a pulire con un panno in alcantara inumidito, ma in certi punti questo sistema non pare efficace :scratch)
Ero abituato alla pelle nera, questa chiara mi mette un po' in difficoltà...

Ho cercato con l'apposita funzione un thread a riguardo ma non ho trovato nulla, chiedo scusa ai moderatori qualora abbia aperto un thread già discusso.

pinozak":3ghkduor ha detto:
Volvevo chiedervi come pulite gli interni in pelle chiara: la mia dopo 3 mesi e 5mila km inizia ad accusare qualche ombra nei punti più soggetti a sfregamento.
Ho provato a pulire con un panno in alcantara inumidito, ma in certi punti questo sistema non pare efficace :scratch)
Ero abituato alla pelle nera, questa chiara mi mette un po' in difficoltà...

Ho cercato con l'apposita funzione un thread a riguardo ma non ho trovato nulla, chiedo scusa ai moderatori qualora abbia aperto un thread già discusso.

Io ho i sedili cuoio come i tuoi e uso un prodotto spray per la pulizia dei vetri che si compra al supermercato (non ricordo la marca, stasera ci guardo e domani la posto): spruzzi il prodotto sui sedili, lasci agire qualche secondo la schiuma bianca che si forma e poi passi con un panno pulito sfregando nei punti più sporchi: il risultato è stupefacente, tornano come nuovi :asd) !
Me lo ha suggerito il mio capo officina: ero scettico :confusbig) :aeh) ma ho dovuto ricredermi, pensate che mi ha tolto anche un segno di penna biro !

Io volendo essere più delicato possibile ho provato con un semplice panno bagnato e già così il risultato è stato molto buono (certo che il sedile guida si sporca proprio parecchio)

il prodotto lo userò magari in occasione delle grandi pulizie (tipo al cambio di stagione)

Robert GT":95lgqddg ha detto:
Io ho i sedili cuoio come i tuoi e uso un prodotto spray per la pulizia dei vetri che si compra al supermercato (non ricordo la marca, stasera ci guardo e domani la posto): spruzzi il prodotto sui sedili, lasci agire qualche secondo la schiuma bianca che si forma e poi passi con un panno pulito sfregando nei punti più sporchi: il risultato è stupefacente, tornano come nuovi :asd) !
Me lo ha suggerito il mio capo officina: ero scettico :confusbig) :aeh) ma ho dovuto ricredermi, pensate che mi ha tolto anche un segno di penna biro !

Mi faresti una grossa cortesia, in tempo usavo un pulitore per la pelle della stanhome, me lo procurava mia madre, ma non lo fanno più :evil:

ciao, anche io ho l'interno cuoio e lo lavo con questa tecnica, uso una spugna e shampoo per capelli (che è molto delicato), risciaquo e asciugo il sedile. Dopo di che passo una crema apposita per la pelle (la trovi al supermercato, è una crema idratante che si usa per la cura dei divani e poltrone in pelle); alla fine il sedile torna come nuovo :)

Per pulire gli interni in pelle beige della mia nuova GT ho usato semplicemento un flacone con spruzzatore di AIAX MULTIUSO ... per intenderci quello che si trova nei supermercati e si usa per sgrassare i vetri .Bè risultato perfetto via sporco , macchie ed effetto lucido che si crea nelle zone più strapazzate.
Ovviamente va spruzzato su un panno pulito ed aciutto e non direttamente sui sedili ... il risultato è spettacolare vi garantisco .
:OK)

pinozak":3159hen7 ha detto:
Robert GT":3159hen7 ha detto:

Mi faresti una grossa cortesia, in tempo usavo un pulitore per la pelle della stanhome, me lo procurava mia madre, ma non lo fanno più :evil:

Finalmente mi sono ricordato :) : il prodotto si chiama "CHIARO LUCE" e si trova al supermercato. Provatelo: funziona davvero ! :OK)