Pulizia interiore del lunotto posteriore

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao ho un po di sporco che si e' insiediato dalla "serpentina" del lunotto posteriore (ovvero il lunotto e' sporco dall'interno) come e con cosa lo pulisco senza danneggiare la "serpentina"?

squalettoge":qtwbeipg ha detto:
ciao ho un po di sporco che si e' insiediato dalla "serpentina" del lunotto posteriore (ovvero il lunotto e' sporco dall'interno) come e con cosa lo pulisco senza danneggiare la "serpentina"?

A) Cambia il lunotto. Un cacciavite sotto per far leva e una bella botta per farlo saltare. Compri un lunotto nuovo e un tubo di colla rapida, riattacchi lo scaldavetro ed è fatta.

B) Se vuoi risparmiare, stacca il lunotto come sopra, lo metti nella lavapiatti e lo riattacchi

C) Senza staccare il lunotto, vai di vetril + gazzetta dello sport o financial Times* + olio di gomito. In genere non ho mai fatto danni alla "serpentina" pulendo sempre in orizzontale.

* per te Financial Times ovviamente

:D

basta passare un panno (o un quotidiano) parallelamente alle righe del lunotto termico, così si limitano i rischi di danneggiarlo :OK)

Per non andare fuori tema:

Ma usi anche il vetril???

Skerzo, ciao ciao...e mi raccomando: pulite il lunotto dopo aver :cesso)

quotidiano orizzontalmente come ti ha n detto sopra, ma nn uso vetril, uso l'alcool...il vetril ha troppa chimicità.... l'alcool e l'ammoniaca sono i veri prodotti che puliscono veramente( vecchi consigli della nonna!) :OK)

Tata Kia":1y2f952g ha detto:
quotidiano orizzontalmente come ti ha n detto sopra, ma nn uso vetril, uso l'alcool...il vetril ha troppa chimicità.... l'alcool e l'ammoniaca sono i veri prodotti che puliscono veramente( vecchi consigli della nonna!) :OK)

Quoto! :OK)

Filip1983":1mycr9yl ha detto:
ETIROMBO":1mycr9yl ha detto:
Allora è per questo che...dopo :cesso) quando mi pulisco col giornale il :backb) è lucente!! :asd)

Tu ridi ma io lo faccio davvero... :crepap) :X) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap)

tornando seri provero e vi dico grazie