MORGHI":14thas2f ha detto:
yugs":14thas2f ha detto:
beh, l'unica è usare carburanti premium. Gli additivi per me non fan nulla di che. Se poi gli iniettori si incrostano superifcialmente (parlo di diesel) bisogna "sgrassarli" con gli ultrasuoni talmente è dura la superficie di residui (sentito da colleghi però, non ci metto la mano sul fuoco su questo).
Io ho letto sul forum di qualcuno ke ogni circa 10.000 km faceva un pieno con questi carburanti premium per ripulire,secondo te ,potrebbe essere sufficente un pieno ogni tanto,dato l'elevato costo al litro di tali diesel,o bisognerebbe usare sempre questo carburante?
Personalmente credo sia meglio usarli in modo continuativo, che senso avrebbe incrostare tutto per poi pulire, reincrostare e ripulire, meglio mantenere sempre a un livello ottimale di pulizia.
Il costo non sempre è così elevato, ad esempio Tamoil offre il suo gasolio premium allo stesso prezzo di quello standard, anzi sarebbe meglio dire che dove c'è (nel distributori del nord italia) è solo quello, non c'è il diesel normale, e Agip applica un sovrapprezzo di 0,04€ che come dimostrato in altre discussioni viene quasi interamente compensato dalla diminuzione dei consumi.