Pulizia iniettori, quale prezzo giusto?

APOLLO 440

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
65
0
6
Ciao a tutti,

ieri vado da un pompista diesel per far fare una pulizia degli iniettori come consigliatomi dal mio meccanico causa tremolii a freddo e fumo......questo mi spara 400 euro!!!!!80 a iniettore e 50 di manodopera!
E mi parla di rettifica degli iniettori e non di pulizia!!!!

Ora mi chiedo, bisogna per forza rettificarli? Possibile che a 100.000 KM come ha la mia già c'è bisogno di una rettifica?

Io non ci vedo chiaro, voi cosa mi consigliate? Grazie :OK)

buongiorno son claudio. 400 euro non è poco ma considera che 4 iniettori costano molto di piu' e se il lavoro te la fatto come si deve ti avra' dato anche una garanzia e sai dove andar nel caso ci fossero altri problemi!! certo che su e bay ci son iniettori per alfa gt a 300 euri con pochissimi km ma forse c e' anche un piccolo rischio che non vadan bene dopo un po e se succede dove vai?? la rettifica non so cosa consiste!! io son a 261000 km e problemi di iniettori non ne ho mai avuti!!! ogni tanto ci metto un po' di doctordisel che dovrebbe lubrificarli meglio e sempre gasolio normale!!! poi va a fortuna!! io la ricomprerei !! ciao :OK)

piu che rettificarli, se non funzionano correttamente potrebbe essere necessario sostituire i polverizzatori che in pratica è la parte che nebulizza effetticamente il gasolio per permettergli di bruciare correttamente nel cilindro e cmq 100 euro a iniettore non è un prezzo poi cosi alto per un lavoro del genere!