Pulizia iniettori diesel bardahl

alexiusama

Nuovo Alfista
2 Maggio 2011
32
0
6
36
Roma
Ciao a tutti, volevo comprare un additivo Bardahl per la pulizia degli iniettori e per l'utilizzo è prevista questa procedura:

1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.
Il problema è che non so dove siano i tubi della pompa di iniezione, e poi che significa far girare il motore a diversi regimi??
Spero che qualcuno mi aiuti...
Grazie

Ma senza tubi attaccati la macchina parte??? perche sulle istruzioni dice di riattaccarli dopo i tubi... ma dove la trovo la pompa??

tu devi staccare i tubi di andata e ritorno che vanno al filtro, e se guardi bene il flacone ti dovrebbe dire che puoi miscelare il prodotto con del gasolio

il flacone ancora non l'ho comprato, volevo avere prima delle informazioni.. comunque scusate una cosa che non capisco, ma se io stacco i tubi del filtro come giro la chiave che parte la pompa mi allago di gasolio o no?? ma un prodotto un po piu semplice non esiste??

su quello non so dirti, ma comunque i tubi che vai a staccare sono prima della pompa alta pressione (e ci mancherebbe :p )

alexiusama":3pkif461 ha detto:
il flacone ancora non l'ho comprato, volevo avere prima delle informazioni.. comunque scusate una cosa che non capisco, ma se io stacco i tubi del filtro come giro la chiave che parte la pompa mi allago di gasolio o no?? ma un prodotto un po piu semplice non esiste??

non ti complicare così la vita, compra un falcone dell'Arexons, lo butti nel serbatoio pieno di gasolio e stai apposto
A me ha risolto un seghettamento che avevo intorno ai 2000giri se andavo con un filo di gas