Pulizia filtro

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Ho preso il detergente per il filtro in cotone..

Adesso come devo fare per lavarlo ?? non posso buttarlo in lavatrice...

per l'olio mi hanno spiegato come applicarlo..
:OK)

Ho le istruzioni del mio K&N proprio qui.. ora te le scrivo..

1)
con un pennello morbido, mettere il filtro sotto un leggereo getto di acqua e spazzolare delicatamente x rimuovere lo sporco meno resistente (foglie, insetti ecc..)

2)Spruzzare il K&N air filter cleaner su tutta la superficie del filtro e lasciare riposare x 10 minuti

3) Soffiare dall'interno verso l'esterno con un getto d'acqua nn troppopotente (un normale rubinetto può andar bene)

4) lasciare aasiugare naturalmente magari eliminando l'acqua in eccesso agitando il filtro

5) Applicare l'olio x il filtro..

ET VOILA'...

Nella mia officina xò si usa un modo diverso e + efficace che io ancora nn conosco in quanto nn ho mai fatto, domani me lo faccio spiegare dal mio collega (in quanto anche iodovrò farlo a breve) e lo posterò..

lelesch81":6vu8pniq ha detto:
Ho preso il detergente per il filtro in cotone..

Adesso come devo fare per lavarlo ?? non posso buttarlo in lavatrice...

per l'olio mi hanno spiegato come applicarlo..
:OK)

prima lo sbatti delicatamente cercando di fare fuoriuscire i corpi solidi più grossi, non usare aria compressa, poi metti il detergente sulle cresta dell'onda del filtro, da tutti e due i lati, aspetti 10-15minuti, poi lo risciacqui o sotto un getto di acqua debole (mi raccomando debole) oppure lo immergi in un secchio pieno di acqua e cerchi di fare andare via lo sporco..
aspetti che si asciughi bene, poi metti l'olio (poco e solo dalla parte che arriva l'aria, dietro non importa)
Ciao :OK)