pulizia filtro aria K&N

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
come da titolo, dopo 8000 km ed in vista del track day :asd) medito di pulire ed oliare DIY il filtro del mio 105 hp.
esperienze e consigli in merito? :grazie)

basta he compri il kit pulisci filtro, anche della BMC che costa pure meno.

Prima spruzzi il detergente e lascia gire per 20 min, poi sciacqui abbondantemente (sotto l'acqua corrente) e lasci asciugare.

Dopo l'asciugatura (magari usa anche il phon) spruzzi l'olio e lo lasci per 20 min e poi rimonti ;)

Dives81":2xitz47j ha detto:
Scusate la domanda ignorante, ma il filtro dell'aria originale si può pulire? Io ho il tagliando dei 60000, ma tipo ai 70000 potrebbe starci una ripulita .... è possibile e se si, come si fa e cosa si usa?

Grazie

Essendo un filtro a secco in carta, con una parte in poliuretano espanso, l'unica possibilità è quella di darci un'aspirata con l'aspirapolvere e una leggera soffiata in controflusso con il compressore.

Dives81":1adztuu9 ha detto:
Scusate la domanda ignorante, ma il filtro dell'aria originale si può pulire? Io ho il tagliando dei 60000, ma tipo ai 70000 potrebbe starci una ripulita .... è possibile e se si, come si fa e cosa si usa?

Grazie

non si può lavare..cmq dalla fatica che faresti non conviene assolutamente, al tagliando lo cambi e stop ;)

AndreTuning147":2pby28ja ha detto:
Per il lavaggio acqua tiepida con sapone di marsiglia, dopo averlo fatto asciugare (non usare aria compressa) applicare l'olio impregnante ma senza esagerare....

Lo abbiamo provato sul filtro di mio cugino, in effetti ha risparmiato il costo del kit ;) e non ha messo neanche l'olio, a mio avviso ha sbagliato...