Pulizia delle camere di scoppio

Un mio amico ha una BMW R1150RT e pensa di avere le camere di scoppio incrostate, perchè quando fa molto caldo gli batte in testa..

Mi ha fatto vedere questo file dove viene illustrata una procedura per pulirle... nebulizzandoci all'interno dell'acqua... :shrug03)

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Acqua ... RT2001.pdf


qualcuno riesce a illuminarci su questa procedura? Su che principio si basa? :shrug03)


Grazie
 
Menelao":2760xkey ha detto:
Un mio amico ha una BMW R1150RT e pensa di avere le camere di scoppio incrostate, perchè quando fa molto caldo gli batte in testa..

Mi ha fatto vedere questo file dove viene illustrata una procedura per pulirle... nebulizzandoci all'interno dell'acqua... :shrug03)

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Acqua ... RT2001.pdf


qualcuno riesce a illuminarci su questa procedura? Su che principio si basa? :shrug03)


Grazie
Praticamente si simula una guarnizione della testata bruciata cosicchè l'acqua entrando in camera di scoppio nn permette la combustione in quel cilindro, inoltre acqua e benzina cominceranno a pulire testata, valvole, cielo del pistone e candele..
 
Menelao":24czfan4 ha detto:
ma su che principio fisico l'acqua assieme alla benzina pulirebbe il tutto?
Prestidirigibilizzazione??? :D

Nn sono così colto in materia, sono meccanico, riconosco una tetsa bruciata dalle candele pulite o arrugginite o dalle partenze a freddo a 3 cilindri, ma in fisica nn ero un mostro neanche a scuola.. :)
 
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