Pulizia della carrozzeria nera: impossibile?

Cosma

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
152
0
16
Ciampino - Roma
Oh, ma possibile che ogni volta che la lavo, escono sempre fuori non appena asciutta evidenti tracce di terra proprio dietro le ruote anteriori? Ma ci devo mettere l'acido? :mad2)

Sembra che pure a dargli 20 gettoni di spazzola sulle fiancate, appena si asciuga rimane sempre qualche traccia di terra o fango..

Conoscete qualche prodotto specifico che posso applicare senza dare nell'occhio all'autolavaggio? Abbastanza potente ma che non rovini la carrozza.

oltre che ad indicarti o lo svelto o lo chanteclair o il fulcron, non saprei..ma se la macchia non va via vuol dire che è proprio la carrozzeria macchiata..allora consiglio del polish e una pasta finitiva..questa ti eviterà il formarsi di macchie ostinate..

Non è macchiata, si vede che è terra.. grazie cmq proverò la prossima volta con i prodotti che mi hai consigliato...

Non tocchiamo questo tasto dolente, è da un paio di mesi che piove in continuazione e è da un paio di mesi che ho abbandonato l'idea ti tenerla pulita.

Anche io ho il tuo problema, ma penso che sia un problema comune a tutti solo che sul nero si vede meglio, quando ho dato la cera (prima dell'inverno) ho dovuto prima lavare la macchina normalemente, poi con lo acqua sciampo e straccetto ho levato tutte le schifezze (moscerini spiaccicati inclusi) e non ti dico quanto ci ho messo.

bè, la cera la potete dare ogni volta che volete..non rovina la carrozzeria, la rende più pulita e pa protegge dallo sbiadimento e dalle scheggiature dovute a sassate..io la passo ogni settimana al massimo ogni 15 gg e la carrozzeria è sempre splendente e il fango scivola giù che è un piacere...

ragà, la cera la potete dare ogni volta che volete..io la passo ogni sett al massimo ogni 15 gg.. nn rovina la carrozzeria, ma anzi la protegge dallo sbiadimento dai graffi e dalle scheggiature dovute a sassate...ed inoltre è si mantiene più pulita e il fango scivola giù che è un piacere..