Pulizia Cruscotto!

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
per favore,qualcuno ha trovato un metodo efficace per pulire il cruscotto?più provo a pulirlo e più me lo ritrovo sporco!ovunque passi un panno imbevuto d'acqua resta una macchia biancastra che non va più via!e più insisto più si espande!
cosnigliatemi!!!

io li pulisco sempre con un panno, acqua e sapone neutro! ed asciugo velocemente...
Non usare altri prodotti (lucida cruscotti o simili...): fanno solo danni!!!

panno spugnoso umido e ben strizzato imbevuto precedentemente in una soluzione di acqua e sapone neutro....

non usare lucida cruscotti.. lo rovinano.

valsim ha detto:
per favore,qualcuno ha trovato un metodo efficace per pulire il cruscotto?più provo a pulirlo e più me lo ritrovo sporco!ovunque passi un panno imbevuto d'acqua resta una macchia biancastra che non va più via!e più insisto più si espande!
cosnigliatemi!!!
Hai provato con un panno in microfibra appena umido??Ho il sospetto,però,che abbiano applicato qualche prodotto non adatto che tu non riesci a rimuovere.
B B B B[/b]

mancio83":gxsidigu ha detto:
la semplice pelle di daino va bene?

non è l'ideale perchè viene usata per asciugare.. quindi non rilascia l'umido dell'acqua che serve cmq a detergere il cruscotto..

anche io l ho sempre pulito con un panno umido leggermente insaponato...il cruscotto viene pulito bene ma una volta asciugato rimane leggermente schiarito per il fatto che in quel materiale poroso e' fatica rimuovere il sapone!!!!

io uso una di quelle spugnette da cucina (se è molto sporco dalla parte ruvida) altrimenti dalla parte morbida..
dato che tutti gli altri materiali daino compreso lasciano giu detriti se sfrego con esso

io invece uso un prodotto lucida cruscotti che mia hanno dato in alfa. lo spruzzo direttamente sulla plancia e sul cruscotto e poi passo un foglio di carta, quella che c'è negli autolavaggi. per eliminare i pezzetti di cartea che si fermano uso l'aria compressa. e i miei interni sono spettacolari.

Io seguo il suggerimento che ho trovato qui.....acqua e ammoniaca e una spazzola morbida che toglie la polvere dalle rughe...e via!!Devo dire che viene bene ma beati quelli che hanno la serie1 col cruscotto liscio!!!!!Prima con la focus panno swiffer e basta ed era sempre splendido!

io eviterei lo spray lucidacruscotti perche' e' molto abrasivo (provare su graffi su carrozzeria e fascioni :OK) )......sulle macchine nuove nn e' molto indicato secondo me