Pulitura interni TESSUTO

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
Ciao ;)

ho preso la nasona usata......all'esterno me l'avevano lucidata come nuova...e anche l'interno non era malaccio...

ma adesso dopo un paio di mesi volevo dargli una bella pulizia....tra l'altro ho fatto 2 viaggi in liguria.....e se il WWF mi becca tutti i moscerini morti.....mi arresta....

beh volevo far pulire BENE l'interno...per alcune macchie sia sui sedili che sulla plancia....

un amico che ha un lavaggio mi ha proposto una pulizia TOTALE sia interno che esterno.....

per l'interno mi ha detto che userebbe il VAPORETTO sui sedili e secondo lui tornano come nuovi.....e il totale per tutto sarebbe 80€ (dice che ci vuole un sacco a passarla tutta)

1- mi sembra ESAGERATO come prezzo...
2- il vaporetto non la rovina?
3- qualcuno conosce un BUON lavaggio in zona monza???

grazie ;)

zuper":1fh4hvum ha detto:
Ciao ;)

ho preso la nasona usata......all'esterno me l'avevano lucidata come nuova...e anche l'interno non era malaccio...

ma adesso dopo un paio di mesi volevo dargli una bella pulizia....tra l'altro ho fatto 2 viaggi in liguria.....e se il WWF mi becca tutti i moscerini morti.....mi arresta....

beh volevo far pulire BENE l'interno...per alcune macchie sia sui sedili che sulla plancia....

un amico che ha un lavaggio mi ha proposto una pulizia TOTALE sia interno che esterno.....

per l'interno mi ha detto che userebbe il VAPORETTO sui sedili e secondo lui tornano come nuovi.....e il totale per tutto sarebbe 80€ (dice che ci vuole un sacco a passarla tutta)

1- mi sembra ESAGERATO come prezzo...
2- il vaporetto non la rovina?
3- qualcuno conosce un BUON lavaggio in zona monza???

grazie ;)

80 euro sono tanti!!! qui chiedono 60 euro ed è gia tantino è ....

inoltreooooccchio nei sedili ci sono gli airbag laterali e un minimo di attenzione ci vuole con vapore in pressione a 100 gradi !!!

ciao carissimo

anche tu vivi a monza?
complimenti per l'acquisto :OK)
per quanto riguarda il tuo quesito: dipende dall'entità dello sporco e dai tipi di macchie.anche io quando acquistai la :147) (usata ma tenuta da Dio) avendo gli interni in velluto beige volevo dare una "disinfettata" totale ai sedili e approfittarne per togliere quel velo "affumicato" che si era venuto a creare col tempo...alla fine occasione e track!!! interni in pelle...e sedili in velluto imballati in cantina!!! :asd)
cmq secondo me non esiste solo in vapore, un mio amico benzinaio mi ha detto che ha una macchina che spara acqua calda e sapone disinfettante nei tessuti e nello stesso tempo la riaspira tirando via il ssdiciume asciugando il tutto contemporaneamente...se non ricordo male il prezzo era anche li intorno agli 80...ma considera che c'e' incluso il lavaggio normale e la tappezzeria tutta...pannelli, cielo, moquette del pavimento.(almeno cosi' mi disse).
adesso per i sedili non mi interessa più dato che, da quel punto di vista la pelle è più pratica, ma dopo aver fatto dei lavoretti finali farò fare anche io una "disinfestazione totale" e andrò da lui per chiedere (sedili esclusi naturalmente)

ciao concitta :)

ma dove li hai trovati i sedilozzi in pelle??? anche io li vorrei....ROSSIIIIIIIIIII :D

Per i sedili in tessuto puoi usare il lavaggio per moquettes. lo usato e devo dire che non e' male pulisce e ti leva tutta quella polvere che anche con aria compressa o aspirapolvere non riesci a levare........ diciamo che e' sicuramente piu' economico anche se c'e' un po di sbattimento.

la uso solo per i sedili pannelli e moquette (sotto i tappetini) per il cielo non mi fido molto in quanto basta un po di acqua che stagna e la macchia e' fatta.

un saluto..................

ciao paesà

ciao carissimo,
i sedili in pelle li ho acquistati da un collega del forum..prezzo molto interessante e condizioni...direi un pò troppo nuovi!!!!!perfetti. :OK) ...prova a verificare nel compra/vendi....se non ricordo male c'era Joe che vendeva i suoi ad un prezzo davvero da non credere....erano blu e se ci pensi non starebbero male in abbinamento con il colore della tua auto....anche quelli di Joe erano perfetti!!! e credimi il prezzo che chiedeva era davveo bassissimo.

non mi piacciono blu...

a me piace molto l'interno che ho.....e lo cambierei solo per la pelle rossa ;)