pulitura cruscotto!!!

rock86

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
263
0
16
39
Gorgonzola (MI)
Salve a tutti... ieri ho lavato la nasona e ho visto una macchia sul cruiscotto oltre il quadro strumenti....essendo in pelle nn lho toccato come posso fare....la macchia si vede poi solo in controluce.....grazie

rock86":3gkw1jup ha detto:
Salve a tutti... ieri ho lavato la nasona e ho visto una macchia sul cruiscotto oltre il quadro strumenti....essendo in pelle nn lho toccato come posso fare....la macchia si vede poi solo in controluce.....grazie
:sgrat) Guarda che ti sbagli, il cruscotto della nasona non è mai stato in pelle.
Usa pure qualunque prodotto tu preferisca che non si fa assolutamente nulla.

max18":s2rii6ks ha detto:
rock86":s2rii6ks ha detto:
:sgrat) Guarda che ti sbagli, il cruscotto della nasona non è mai stato in pelle.

quoto.

max18":cn0vq6j5 ha detto:
rock86":cn0vq6j5 ha detto:

eh già...

rock86":2biyvcgv ha detto:
intendo la parte che ricopre il quadro strumenti fino al papabrezza.....sembra pelle....
Le uniche parti ricoperte in pelle sulla 147 che io sappia sono: sedili, pannelli porta, cuffia del cambio e freno a mano.

la pulizia del cruscotto riesce con successo solamente con SILICONE SPRAY da applicare sull'intera superficie

eddielaraza619":3fqp2wbl ha detto:
max18":3fqp2wbl ha detto:
rock86":3fqp2wbl ha detto:
intendo la parte che ricopre il quadro strumenti fino al papabrezza.....sembra pelle....
Le uniche parti ricoperte in pelle sulla 147 che io sappia sono: sedili, pannelli porta, cuffia del cambio e freno a mano.

scusa l'intromissione ma hai dimenticato il volante :D

Già :asd)

ma si... tutti i prodotti "rinnova cruscotti" sono a base di silicone ma tendono a fare effetto lucido... e di sicuro li avete visti... invece io uso proprio il silicone spray e vi garantisco risultati eccellenti. fate voi io lo applico anche sulle plastiche sbiadite proprio sotto al parabrezza e non va via nemmeno dopo 3 lavaggi!!!! e mi fa le plastiche nere come appena uscite dalla fabbrica. L'ho provato anche sui braccetti del tergi e anche là risultati eccezionali! insomma, provate a vedere in qualche ipermercato o da un ferramenta... magari tra marche diverse ci sono risultati differenti però vi garantisco che quello che ho provato io è na bomba!

Daprix":2n896xq5 ha detto:
ma si... tutti i prodotti "rinnova cruscotti" sono a base di silicone ma tendono a fare effetto lucido... e di sicuro li avete visti... invece io uso proprio il silicone spray e vi garantisco risultati eccellenti. fate voi io lo applico anche sulle plastiche sbiadite proprio sotto al parabrezza e non va via nemmeno dopo 3 lavaggi!!!! e mi fa le plastiche nere come appena uscite dalla fabbrica. L'ho provato anche sui braccetti del tergi e anche là risultati eccezionali! insomma, provate a vedere in qualche ipermercato o da un ferramenta... magari tra marche diverse ci sono risultati differenti però vi garantisco che quello che ho provato io è na bomba!
Io lo faccio da un bel pò:eek:lio di silicone spray passato con microfibra(avendo la serie 0 il mio cruscotto non è simil pelle ma molto più ruvido).Risultato eccellente e duraturo, e poi non c'è bisogno di ripassarlo sempre ad ogni lavaggio

io x ora l'ho provato sl sul battitacco e me li ha davvero ravvivati, xò mio padre ha detto ke va bene su tt i tipi di plastiche, quindi, appena ne avrò l'occasione lo provo su tt le plastiche e v faccio sapere

io ho provato il "lucida cruscotti" ma non ha silicone puro... ha anche altre sostanze tra le quali fragranza al limone mi pare... con quello mi sono trovato discretamente solo che secondo me nebulizza troppo e spruzzandolo si va a sporcare per esempio il parabrezza... e, sarà una paranoia mia, secondo me fa troppo effetto lucido ed è meno duraturo. Invece io ho puntato proprio su silicone spray, marca MAURER, del quale anche il nebulizzaotre ricorda più quello dello svitol per cui si va meglio....