Pulitina interna al motore?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi dato ke il mio motore a sui 80k km vorrei sapere se e possibile aggiungere alla benzina o al serbatoio olio motore qualke sostanza ke pulisca l interno del motore, valvole o altro nn so...
qualcuno lo ha mai fatto, questi trattamenti rendono?
esempio stp, benzina con piu ottani, magari un pieno al mese, nn so altre cose...
fatemi sapere!

si vendono dei flaconcini che si mettono nel serbatoio dopo aver fatto il pieno (cioè prima fai il pieno e poi ci cacci dentro questo liquido) ci sono sia x la pulizia delle valvole sia x la pulizia degli igniettori, non so se ce nè sono anche x altro in un qualsiasi centro commerciale hai l'imbarazzo della scelta..

Quando cambi l'olio metti una boccetta di Sintoflon ET da 250cc a motore caldo, se noti che l'aggiunta del liquido ti porta il livello olio sopra il max prima scaricane un pochino!

A questo punto fatti un giretto di un oretta con motore a un pò tutti i regimi...senza stirarlo troppo....

a questo punto cambia olio (senza raggiungere il max), filtro, e aggiungi, a motore caldo due boccette di sintoflon protector....gira 5 minuti...e goditela! :OK)

Per pulire l'aspirazione ci sono vari prodotti fatti apposta....fra cui uno dell'arexons e altri + professionali ma + complessi da reperire, da spruzzare a monte del debimetro(IMPORTANTE NON SPRUZZARGLIELO ADDOSSO) a motore acceso!.....

http://bostik.final.it/ArexonsNew/sched ... d-9826.jpg

Infine, metti in un pieno, una boccetta da 125cc di sintoflon Trattamento iniezione benzina.....

Fidati che nn la riconosci +.....

:OK)

mr.burton":23s8xeac ha detto:
Quando cambi l'olio metti una boccetta di Sintoflon ET da 250cc a motore caldo, se noti che l'aggiunta del liquido ti porta il livello olio sopra il max prima scaricane un pochino!

A questo punto fatti un giretto di un oretta con motore a un pò tutti i regimi...senza stirarlo troppo....

a questo punto cambia olio (senza raggiungere il max), filtro, e aggiungi, a motore caldo due boccette di sintoflon protector....gira 5 minuti...e goditela! :OK)

Per pulire l'aspirazione ci sono vari prodotti fatti apposta....fra cui uno dell'arexons e altri + professionali ma + complessi da reperire, da spruzzare a monte del debimetro(IMPORTANTE NON SPRUZZARGLIELO ADDOSSO) a motore acceso!.....

http://bostik.final.it/ArexonsNew/sched ... d-9826.jpg

Infine, metti in un pieno, una boccetta da 125cc di sintoflon Trattamento iniezione benzina.....

Fidati che nn la riconosci +.....

:OK)
grazie! allora vado a fare spesa... il fatto e ke l olio l ho cambiato circa 2000km fa...
ke olio mi consigli dato ke adesso devo aggiungere il Sintoflon ET poi dovro come dici tu fare un cambio d olio?
ma il Sintoflon ET di ke marca e? spero di trovarlo nei norauto dei centri commerciali...
fammi sapere se sai altro e grazie ancora!