Pulire termostato

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao a tutti, prima di spendere un centinaio di euro per sostituire il termostato non funzionante, (ho appuntamento il 22), visto che mi piace mettere le mani...vorrei provare a pulirlo (probabilmente è bloccato dal calcare).

Avete qualche foto/procedura/manualetto? (magari qualcuno che ha l'eper potrebbe mandarmi la procedura, se c'è? :))

Qualcuno ci ha già provato? Grazie ;)

Ciao!

Pepo":dgmlzfmv ha detto:
Io l'ho sostituito l'anno scorso,pagato una 50ina di €!Fossi in te lo sostituirei senza provare a sistemarlo!

Si, ma quello è il costo del ricambio, poi c'è anche la manodopera e la sostituzione del liquido refrigerante (visto che ci siamo, meglio farlo). Ho chiamato l'officina Aquattro e mi ha prospettato 130-150 euro!!!

Se non è tanto complicato lo faccio io, tanto mi diverto...

Cavolo hai ragione,il liquido va sostituito!non ti so dire cosa ho speso x' avevo fatto fare altri lavoretti!Per lo smontaggio non so,ma penso non sia complicato!

se il termostato non funziona più correttamente, è perchè il calcare ormai il danno lo ha fatto, oltretutto i nostri termostati sono un pochino delicati, non risolveresti nulla a pulirlo, se lo smonti ti conviene cambiarlo, metti anche il liquido nuovo e non ci pensi più.