Pulire per bene la nostra nasona, voi che prodotti usate?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao ragazzi ;) , volevo sapere quali prodotti usate per la pulizia degli esterni delle vostre :147)
In materia sono molto ignorante dato che la mia macchina precedente era grigio chiaro metalizzato, per cui lo sporco quasi non si vedeva e la mia filosofia era "la laverà la pioggia" :asd)
Dato che però la mia nuova 147 è nera e ci tengo a vederla brillare dovrò cambiare abitudini, per cui volevo avere un pò di consigli da voi al riguardo.
Ho letto questo topic delle faq https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=37522 che spiegava il tutto molto bene, unico problema oggi facendo qualche chiamata e visitando un paio di negozi NESSUNO aveva i prodotti Gelson che erano consigliati in quella guida, e anche su siti come speedup non avevano nulla, quindi mi sa che dovrò cercare prodotti alternativi, mi dareste un pò di info su quelli usati da voi? :OK)

(se poi qualcuno sa dirmi in quale negozio in zona roma o negozio online posso trovare prodotti gelson gli sarò ancora più grato :) )

Io vado di lancia automatica self service... 10 minuti e lavo i cerchi con il loro prodotto e vengono da paura, spazzolo tutto sempre con la loro spazzola e poi risciacquo.. semplice no? Io non mi lancio nell'utilizzo di 100000 prodotti e ti assicuro che la macchina è lucente come un gioiello! :nod)

Ciao Harlequin non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che sul sito della Gelson ci sia la funzione "cerca riveditore più vicino "...

Per quanto riguarda l'esterno vado al self-service usando solo e soltanto la lancia ad lta pressione e relativi programmi.
Per l'interno aspirapolvere, schiuma pulente per sedili in tessuto Mycar, rinnova sedili arexons, detergente per vetri arexons, panni imbevuti per plastiche wizzy.
Ogni tanto per dare una bella igenizzata piu profonda per i sedili uso il vaporetto...
:OK)

Aluura capo :

Per esterno risciacquo ad alta pressione
usare detergente efficace ..
Asciugatura pelle daino
Cera shadow arexons (eccellente)
Per il motore pennello e gasolio e uno straccio..
x cerchi : di lucida gomme ce ne sono ma nache acqua e zucchero va benone..e una lubriuficatina sui dischi e pastiglie x fargli espellere l'umidità durante il lavaggio..
Buon lavoro ! :D

shampoo arexons 2:1
Rimuovi insetti Arexons
Detergente cerchioni Arexons
Rimuovi resina & catrame Arexons
Rimuovi graffi Arexons
Lavavetri salvaspazzole arexons
Rain off arexons
(potrei quasi richiedere una sponsorizzazione all'Arexons :sedia) )

macchina lavata con spugna e secchio, asciugata con panno scamosciato. ;)