pulire le pinze rosse

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Come fate voi per pulire il nero delle pastiglie che si deposita sulle pinze rosse.
Io anche se le lavo con l'idropulitrice non riesco mai alevarlo tutto.
Usate un prodotto particolare?
Non posso mettere troppo vicino la lancia se no poi si rovinano.
Grazie

da quanto tempo hai le pinze rosse? purtroppo è una brutta bestia il ferodo....la regola sarebbe lavare pinze e cerki ogni 2/3 gioni(se si fanno un pò di km) almeno per togliere i grossi depositi....anltrimenti si mangia anke il lucido dei cerki!

cerchio%20ant.JPG

le mie dopo 2 anni non sono + ROSSE vivo e i depositi agli spigoli non si tolgono +! e considera ke l'auto d'estate la lavo 1 volta a settimana all'autolavaggio!....cmq non hai un autolavaggio di fiducia?
lo sgrassante ke usano loro è buono...toglie il 99% del nero utilizzando la sola lancia....ma come detto....se non la lavi almeno una volta a settimana(in base ai km eh) non ti serve a niente

teoricamente deiv lavarle spesso e bene ma cmq dopo un po le devi ripassare.. e' fisiologico forse le cose vanno meligo se passi il trapsarente dopo la verniciatura

se non l'hai mai fatto un LAVAGGIO SERIO dall'inizio difficilmente tornano tutte rosse....

al massimo smonti il cerkio....e con uno spazzolino e prodotto togli il nero nelle curve come nel mio caso(a me non si toglio...anke se non ci ho provato + di tanto)

Selespeed":3cytec8m ha detto:
se non l'hai mai fatto un LAVAGGIO SERIO dall'inizio difficilmente tornano tutte rosse....

al massimo smonti il cerkio....e con uno spazzolino e prodotto togli il nero nelle curve come nel mio caso(a me non si toglio...anke se non ci ho provato + di tanto)

No no le lavo sempre seriamente hanno solo un leggero nero nelle curve...non ho nemmeno bisogno di legare i cerchi ci passa in mezzo il braccio e il pennello quindi no problem.

mezzostordito":2uoulwam ha detto:
Selespeed":2uoulwam ha detto:

No no le lavo sempre seriamente hanno solo un leggero nero nelle curve...non ho nemmeno bisogno di legare i cerchi ci passa in mezzo il braccio e il pennello quindi no problem.

azz....ci passa una mano ai tuoi cerki....

cmq fammi sapere come fa la pulizia..visto le mie come sono ridotte :(

Selespeed":1yjcc8bz ha detto:
mezzostordito":1yjcc8bz ha detto:
Selespeed":1yjcc8bz ha detto:

azz....ci passa una mano ai tuoi cerki....

cmq fammi sapere come fa la pulizia..visto le mie come sono ridotte :(

Ho solo dato 2 colpi di idropulitrice alla veloce ed ho levato il piu grosso per monza le lavo con un po di petrolio se non basta lo sgrassante poi ti dico

bho sarà.....

io per esperienza so ke scolorisce.....
lavavo la moto da cross con la benzina, ogni volta uscita lucida......poi un giorno quando ho cambiato un parafango mi sono accordo ke il colore.....era sbiadito

ti sconsiglio di usarla sulla carrozzeria.....toglie il lucido, te ke è grigia magari non te ne accorgi...guarda in controluce

Selespeed":1lhzm9jf ha detto:
bho sarà.....

io per esperienza so ke scolorisce.....
lavavo la moto da cross con la benzina, ogni volta uscita lucida......poi un giorno quando ho cambiato un parafango mi sono accordo ke il colore.....era sbiadito

ti sconsiglio di usarla sulla carrozzeria.....toglie il lucido, te ke è grigia magari non te ne accorgi...guarda in controluce

No la benzina non la uso lo so che scolorisce.
Il petrolio è grasso e non mi ha mai fatto cose del genere.
Lo tengo cmq come ultima spiaggia prima provo con lo sgrassante