Pulire i connettori del telecomando...

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
Ragazzi siccome la mia alfa non si apre da lontano ma mi devo per forza avvicinare, so ke i connettori dentro si possono pulire, ki lo ha fatto, mi sa dire come l'ho ha fatto?????

quindi ogni tre giorni li pulisco :p oppure quando non ho nulla da fare...mi potresti dire un po' il procedimento???? gracias

sulla chiave togli lo stemma alfa e svita la vite.
apri la chiave facendo attenzione a non rompere i dentini (non è pressofusa! si apre!)
Una volta aperta fa attenzione alla molla della chiave e sopratutto ad un cilindretto di vetro (il sensore ottico) e pulisci tutti i contatti.
Poi troverai la scheda ancorata da una mollettina metallica, rimuovila.
Pulito il tutto devi girare la chiave in senso in senso mi pare antiorario in modo da dare carica alla molla, chiudi il tutto e sei apposto ;)

DevilBoss86":2f7u6kre ha detto:
sulla chiave togli lo stemma alfa e svita la vite.
apri la chiave facendo attenzione a non rompere i dentini (non è pressofusa! si apre!)
Una volta aperta fa attenzione alla molla della chiave e sopratutto ad un cilindretto di vetro (il sensore ottico) e pulisci tutti i contatti.
Poi troverai la scheda ancorata da una mollettina metallica, rimuovila.
Pulito il tutto devi girare la chiave in senso in senso mi pare antiorario in modo da dare carica alla molla, chiudi il tutto e sei apposto ;)

Thanks.. spero solo di non fare guai... :ka)