Pulire i condotti del clima,che prodotto consigliate?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
55
Gorizia
Con l'arrivo della bella stagione si inizia ad usare il climatizzatore,con mia sorpresa quando lo accendo puzza parecchio di cagnone bagnato :asd) e chiedevo ai piu'esperti visto che non ho mai effettuato questo tipo di operazione,il prodotto piu'indicato per risolvere il problema ed eventuali consigli,grazie a chi sapra'darmi info in merito :)

È normale abbia un odore strano dopo un po' che non lo usi... Se vai al fai da te, trovi una bomboletta dell'arexon ma non ho mai provato nulla... La bomboletta viene 25 euro, è anche per questo che non ho mai provato nulla :asd)

Quoto LoreBBB, una buona soluzione è provare a utilizzare una quelle bombolette che puliscono i condotti dell'impianto di climatizzazione dell'auto, eliminando anche gli odori. Ce ne sono di varie marche tra l'altro.
Non le ho mai provate personalmente quindi non saprei dirti come sia la resa, ma se non vado errato più di uno sul forum le ha provate (non so che marca abbiano provato) e se non ricordo male mi sembra fossero anche soddisfatti del risultato. :)

giangirm":xu6kzdqc ha detto:
fdelia2001":xu6kzdqc ha detto:
Con l'arrivo della bella stagione si inizia ad usare il climatizzatore,con mia sorpresa quando lo accendo puzza parecchio di cagnone bagnato
intanto utilizzalo anche in inverno... poi segui le raccomandazioni qui: viewtopic.php?f=86&t=526

scusate tutti ma io non riesco a capire come fate ad accendere il clima d'inverno.

se mi dite che si appannano i vetri,avendo il clima manuale basta impostare la manopola del flusso d'aria sull'ultima opzione a destra e si avvia il menu automatico per evitare l'appannaggio.

come lo utilizzate voi il clima d'inverno? son curioso sinceramente perche ho provato piu di una volta ma mi son morto di freddo e basta...io son abituato ad avere 20-22 gradi in macchina d'inverno :p

Puoi usarlo x pochi minuti, giusto il tempo di spannare. Poi puoi usarlo impostando temp calde, avrai aria non umida e eviti appannamenti

fra l'altro è consigliato non tenerlo staccato per dei mesi, perchè all'accensione poi si sente odore di ristagno.

mi ricordo poi che c'è un utente che non lo usava mai, e la volta che lo accese non funzionava perchè dei ragni avevano otturato i condotti del clima... e gli son partiti parecchi euro per rimetterlo a nuovo :asd)

Bene,intanto grazie dei consigli,peraltro molto utili,2 giorni fa ho usato un prodotto di marca per igienizzare l'impianto,speriamo non torni l'odore che in questo momento in auto e di sapor"farmacia" :asd)
:grazie)

Ho usato una bomboletta spray della Loctite,anche se non mi sembra risolutivo,parla di essere un prodotto presidio medico chirurgico,15 min con clima acceso,bomboletta in macchina con pulsante autobloccante,e dopo arieggi il tutto,vediamo come va...non e'che sono molto convinto,anche se scrive di eliminare tutti i batteri anche dai sedili,staremo a vedere...

giangirm":1zumkg40 ha detto:
Puoi usarlo x pochi minuti, giusto il tempo di spannare. Poi puoi usarlo impostando temp calde, avrai aria non umida e eviti appannamenti

grazie giangi per la spiegazione :D effettivamente non ho mai provato :D

Bene,anche questa e'andata,scarico condensa intasato e filtro abitacolo che faceva schifo,super bloccato,mi ha fatto la sanificazione dell'impianto,49 da pagare..che mi sembra anche onesto,puzza svanita :)