Pulire i cerchi in lega

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Ragazzi, non so voi ogni quanto li lavate, ma i miei cerchietti dopo 2-3 giorni di accurata pulizia per farli diventare splendenti, ritornano ad accumulare quello strato di polvere nera che-suppongo-proviene dai freni, in particolare le anteriori.
Voi che fate per trattarli al meglio?
Io faccio così:
-Sploverata generale con pennelletto e rotolone di carta (che fatica però con gli Elegance)
-Spruzzatona di liquido sgrassante
-Pulizia a fondo con taaaaanta carta
-Velo di spray pulisci cerchi in lega
-Ripassata e lucidata finale ancora con carta

In totale ogni volta mi parte un rotolone Regina...

Ciao e buona domenica.

C'è già una discussione in "tecnica", cmq secondo me la cosa migliore è passarli una volta la settimana con l'idropulitrice e solo acqua. Poi li passi come fai te una volta ogni tanto, ma senza farlo tutte le volte.
:ciao)

Io li pulisco con lo grassatore per i cerchi della Ma-Fra e dopo una bella lavata con il pulivapor e vengono che sono una meraviglia!Però mi hanno consigliato anche lo grassatore di marsiglia...bò proverò :ka)

Io li lavo bene con l'idropulitrice, li asciugo con carta (quella per pulirsi le mani in officina)... al limite dò qualche spruzzata di sgrassante, se ci fosse qualche macchia resistente :OK)

Detergente Cerchi in lega Arexons

Ciao io uso il detergente arexons per cerchi in lega...
Basta una bella spruzzata, 5 minuti di reazione e poi via con l'idropulitrice. Poi niente straccio e sono lucidi che è un piacere. Prima li pulivo a mano anch'io, na' fatica...

Re: Detergente Cerchi in lega Arexons

ancipe":xsnm5s4f ha detto:
Basta una bella spruzzata, 5 minuti di reazione e poi via con l'idropulitrice. Poi niente straccio e sono lucidi che è un piacere. Prima li pulivo a mano anch'io, na' fatica...

quoto secondo me è eccellente come prodotto

ancipe":11y2995o ha detto:

Mi sa che lo proverò anch'io :asd)
Adesso vengono bene, ma serve abbastanza olio di gomito :wall)

molodiri":dcqfr4sh ha detto:
ancipe":dcqfr4sh ha detto:

Mi sa che lo proverò anch'io :asd)
Adesso vengono bene, ma serve abbastanza olio di gomito :wall)

io quando lo uso do due spruzzate su ogni cerchio lascio agire 2 minuti e risciacquo con una lancia in pressione .... vengono splendidi anche all'interno veramente ottimo